Il Coordinamento Forza Intervento Rapido in collaborazione con la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per la Sicilia attraverso il Centro di Formazione dei Vigili Del Fuoco di Catania hanno avviato una campagna di sostegno alla popolazione ucraina. Attraverso una raccolta di beni di prima necessità. Che verranno in parte spediti attraverso corridoi umanitari al confine con l’Ucraina. In parte ,invece, destinati alle famiglie che stanno giungendo in queste ore anche in Sicilia.
Richiesti farmaci, parafarmaci, prodotti alimentari a lunga scadenza e apparecchi elettromedicali.
Quanti vorranno contribuire, potranno consegnare la propria donazione sia presso le diverse associazioni presenti sul territorio regionale aderenti al Coordinamento Forza Intervento Rapido che al Centro di Formazione dei Vigili del Fuoco di Catania in via San Giuseppe La Rena 36/c nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Leggi anche:
“INSIEME PER L’UCRAINA” ASEC TRADE HA PRESENTATO OGGI LA SUA INIZIATIVA
“Asec Trade per l’Ucraina” questo è il nome del progetto presentato stamattina, negli uffici di via Cristoforo Colombo, alla presenza del presidente di “Asec Trade” Giovanni La Magna, dei componenti del CdA dell’azienda (Francesco Nauta e Massimiliano Giacco) e del dirigente Ingegnere Gaetano Pirrone.
“Di fronte ad una situazione così drammatica non potevamo far finta di nulla e volgere lo sguardo dall’altra parte- afferma La Magna- l’Asec appartiene a tutti i cittadini. Per questo abbiamo deciso di mettere in campo un progetto sposato immediatamente dal consiglio d’amministrazione e da tutti coloro che lavorano in questa azienda. Un’iniziativa che permette all’utente di risparmiare e contemporaneamente di aiutare coloro che sono in difficoltà”.
“Per ogni contratto di gas o luce sottoscritto on line, sul portale www.asecXucraina.it, l’Asec Trade donerà 20 euro alla Ukranian Red Cross (Croce Rossa Ucraina). Bastano pochi semplici click per dare un aiuto importante a tante persone vittime di continui bombardamenti. “L’Asec Trade, in questo periodo così difficile- conclude il presidente La Magna- sta cercando in tutti i modi di dare un segnale ben preciso. Ribadendo il suo obiettivo di restare sempre più vicino alla gente”.