Violento scontro tra auto e scooter: grave un ragazzo

Ieri sera a Palermo, un ragazzo di 30 anni è rimasto gravemente ferito in seguito ad uno scontro tra lo scooter su cui viaggiava ed una vettura.

Incidente scooter
Incidente scooter (Catanialive24.it)

Un ragazzo di 30 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri a Palermo. Lo scooter su cui viaggiava il giovane, per cause ancora da determinare, si è scontrato violentemente con una vettura, condotta da un 41enne.

Dopo lo scontro, sul posto è arrivato l’equipaggio del 118 che ha prestato le prime cure allo scooterista, poi trasferito d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Non ha riportato conseguenze, invece, l’uomo alla guida della vettura. Le forze dell’ordine stanno ora indagando sull’accaduto.

Palermo, incidente stradale in piazza Leoni: 30enne ricoverato in ospedale in gravi condizioni

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Nella tarda serata di ieri, martedì 14 novembre, un drammatico incidente si è verificato in piazza Leoni a Palermo. Nel sinistro è rimasto gravemente ferito un ragazzo di 30 anni.

Il giovane, secondo quanto ricostruito, come riporta la redazione de Il Giornale di Sicilia, viaggiava a bordo di uno scooter, un Liberty che, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, è entrato in collisione con una Hyundai, condotta da un 41enne. Un impatto molto violento che ha fatto sbalzare dalla sella il 30enne, finito rovinosamente sull’asfalto.

Tempestivo l’intervento sul posto di un’ambulanza con a bordo il personale medico del 118. I sanitari, dopo le prime cure, hanno caricato il giovane sull’ambulanza per trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Villa Sofia, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Illeso, invece, il 41enne alla guida della vettura.

Le forze dell’ordine sul posto

Oltre ai soccorsi, sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale di Palermo che hanno condotto i rilievi utili a ricostruire la dinamica dello scontro tra i due mezzi, posti entrambi sotto sequestro. Per consentire la rimessa in sicurezza della strada ed i soccorsi, il traffico è stato bloccato con conseguenti ripercussioni sulla circolazione.

Solo qualche ora prima, un 70enne era rimasto ferito, non gravemente, dopo essersi schiantato in auto contro un palo dell’illuminazione in via Messina Montagne, sempre nel capoluogo siciliano.

Marco Spartà

Impostazioni privacy