Vittoria, getto d’acqua bollente fuoriesce dal termosifone della scuola: ustionata bimba di 8 anni

Ieri mattina in una scuola di Vittoria, in provincia di Ragusa, una bambina di 8 anni è rimasta gravemente ustionata dopo essere stata raggiunta da un getto d’acqua bollente.

Termosifone
Termosifone (Catanialive24.it)

Una bambina di 8 anni è rimasta gravemente ustionata dopo essere stata colpita da un getto di acqua calda schizzato fuori dalla valvola di un termosifone. L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri all’interno di una scuola elementare di Vittoria, in provincia di Ragusa.

Contattato il numero unico per le emergenze, presso l’istituto scolastico è arrivata un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari hanno subito trasportato la piccola in ospedale, dove ora è ricoverata in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto.

Vittoria, raggiunta da un getto d’acqua bollente a scuola: ustionata bimba di 8 anni

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Grave incidente nella mattinata di ieri, martedì 30 gennaio, all’interno del plesso Foderà dell’istituto scolastico Gianni Rodari di Vittoria, centro della provincia di Ragusa. Una bambina di 8 anni è rimasta ustionata dall’acqua bollente fuoriuscita da un termosifone.

La piccola, secondo quanto ricostruito, come riferiscono alcuni giornali locali ed i colleghi della redazione di Fanpage, si trovava nella classe che frequentava, quando un getto d’acqua calda, proveniente dalla valvola di un termosifone, l’ha colpita alle spalle.

Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei soccorsi che si sono precipitati presso la scuola elementare. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure alla bimba che è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Guzzardi di Vittoria. Qui, i medici hanno riscontrato ustioni di secondo grado sul 15 per cento del corpo, alle gambe, alle cosce e ai glutei, ed hanno poi disposto il trasferimento al centro Grandi Ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva. Fortunatamente, la piccola non è in pericolo di vita.

Sul caso indagano i carabinieri

Oltre ai medici del 118, presso l’istituto scolastico sono arrivati i carabinieri che hanno avviato tutti gli accertamenti e le indagini del caso per determinare con precisione la dinamica dell’incidente e risalire ad eventuali responsabilità. Le indagini dei militari dell’Arma sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Ragusa.

Gestione cookie