Viva+Rai2%3A+stop+al+programma+di+Fiorello%2C+lui+%C3%A8+costretto+a+spiegare
catanialive24it
/viva-rai2-stop-al-programma-di-fiorello-lui-e-costretto-a-spiegare/amp/
Tv e Gossip

Viva Rai2: stop al programma di Fiorello, lui è costretto a spiegare

Published by
Paola Ferraro

Viva Rai2, il morning-show condotto da Fiorello ogni mattina su Rai2, si mette in pausa per le feste natalizie: il conduttore spiega le ragioni

Fiorello e Fabrizio Biggio (Catanialive24.it)

Viva Rai2 è un programma che va in onda su Rai2 alle 7.15 ogni mattina dal lunedì al venerdì, ideato dal brillante showman e mattatore Fiorello. Prima puntata il 5 dicembre 2022, durante la quale il conduttore siciliano e l‘amico Fabrizio Biggio commentano  tra ironia e risate, le notizie e i fatti salienti del giorno, intervallati da musica e ospiti di ogni genere e provenienza.

Su questa semplice idea si fonda la trasmissione che dà la sveglia a mezza Italia, tra satira e musica, in un tripudio di gag che via via si è sempre più strutturata sino a diventare un vero e proprio show. La prima edizione si è svolta in via Asiago a Roma, all’interno di un glass predisposto per l’occasione. Le performance degli ospiti e del corpo di ballo della trasmissione si svolgevano en plein air, in mezzo alla strada perfettamente coreografate da uno straordinario Luca Tommasini.

La seconda edizione

Fiorello (Catanialive24.it)

A novembre ha debuttato la seconda edizione del programma satirico di Rai2 con la prima novità nella location. Trasloco da via Asiago, dove gli inquilini dei palazzi circostanti non ne potevano più di essere svegliati all’alba, per planare al Foro Italico una zona disabitata, come ci spiega il Tempo, dove è stato ricreato il “Glass”, più generoso nelle dimensioni, la strada e il pubblico, migliorando tutta la parte tecnica dello show, meno improvvisato della prima edizione.

Straordinario il successo di quest’anno che amplifica lo share al 27,8%, rispetto al 20% del 2022. Un vero e proprio varietà Viva Rai2 che diverte e convince tutti, alle 7.15 del mattino. Mollica lo ha definito uno “show felliniano” e con tutte le ragioni visto il poliedrico parterre che Fiore riesce a far coesistere tra strada, glass e gag registrate.

La sospensione

Per il 2023 si chiude e ci si rivede il 15 gennaio, questa la notizia dell’ultima ora. Viva Rai2 non andrà in onda durante le feste di Natale, una pausa che andrà a coincidere con quella scolastica più o meno. L’annuncio della sospensione, per le feste natalizie ha deluso i fan del programma e allora Fiorello spiega a modo suo le motivazioni dello stop sino a metà gennaio.

Principalmente si devono ricaricare le pile, “fare i compiti delle vacanze”, trovare nuove idee e ispirazione. Il mattatore si ferma per ragioni creative, per riposare prima e inventare dopo e regalare un 2024 scoppiettante e ricco di nuove esilaranti prese in giro che solo lui sa fare, senza livore, senza stizza, ma solo una sana ed efficace ironia.

Paola Ferraro

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago