Vuoi preparare una cena con soli 2 euro? Il trucco di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi ci svela come preparare un piatto gustoso in men che non si dica e con pochissimi ingredienti: vediamo di cosa dobbiamo servirci.

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi, il segreto per preparare una cena con meno di due euro (Catanialive24.it)

Tanti si chiedono se sia possibile preparare una ricetta con meno di due euro, la risposta è sì e quello di cui dovrai servirti è un ingrediente, ma di quale si tratta? In merito arriva in nostro aiuto Benedetta Parodi. La conduttrice ha condiviso il suo segreto con gli utenti. Scopriamo di quale prodotto si tratta e come prepararla.

Benedetta Parodi, molto seguita anche sui social network, dove condivide molto ricette, conduce da tempo su La 7 la trasmissione “I menù di Benedetta”. Proprio durante una puntata del programma ha svelato il trucchetto da lei definito “salvacena”.

Il trucchetto per preparare una cena veloce con meno di 2 euro

Peperoni
Peperoni, l’ingrediente della ricetta di Benedetta Parodi (Catanialive24.it)

Benedetta Parodi ha svelato come preparare una cena veloce con meno di due euro, quello di cui dobbiamo servirci è un ingrediente che quasi tutti hanno in casa, facciamo riferimento ad un ortaggio. Stiamo parlando dei peperoni, ma cosa si può preparare? Udite, udite, una buonissima vellutata.

Per riuscire nell’obiettivo bisognerà utilizzare i peperoni grigliati avanzati. In tal senso, è necessario metterli in una pentola con acqua, poi è necessario aggiungere la paprika, un dado, sale, olio e del semolino. Trascorsi circa venti minuti, possiamo procedere mettendo tutto sul piatto e spolverare con granella di mandorle. Si tratta di un piatto ideale da preparare in queste sere d’inverno, saranno necessari circa 60 minuti con un risultati delizioso.

L’altro piatto da poter preparare: il consiglio di Benedetta Parodi

Non tutti amano, però, la vellutata, in questo caso nessun problema perché si può procedere seguendo un’altra strada, ovvero quella di utilizzare il peperone per preparare dei buonissimi spaghetti. A tal proposito, sarà necessario tagliare a striscioline i peperoni e aggiungere delle carote e, se gradita, anche la salsa di soia per amalgamare bene i due ingredienti. Poi, una volta cotta la pasta, condirla con la salsa appena preparata. Si tratta di una ricetta esclusiva e veloce che potrà essere servita anche durante le festività natalizie, come la sbriciolata di pandoro. Con una cifra irrisoria i nostri ospiti potranno essere stupiti.

Gestione cookie