Sbarazzarsi per sempre dei cattivi odori del WC con il metodo giapponese per far profumare il bagno della propria abitazione
Come mantenere il vostro WC profumato per interi giorni con il metodo giapponese. In tantissimi si chiedono ogni giorno di quale possa essere un buon modo di far rimanere il bagno, il più profumato possibile. Certo, lì sicuramente gli odori la fanno da padrone. È essenziale quindi riuscire a tenere lontano il più possibile odoracci vari. Il WC non ci aiuta di certo a tenere essenze poco piacevoli al di fuori delle nostre mura domestiche. Un modo però, va veramente trovato. Non si può continuare a procrastinare. E considerando che riuscivano gli abitanti dell’Impero Romano a tenere lontani gli odori, più di 2000 anni fa e con delle latrine pubbliche, perché non dovremmo riuscirci noi.
Un metodo in particolare, tra le tante culture che hanno toccato queste terre, riesce in questo intento più di altre. Stimo parlando del metodo giapponese, veramente molto utile e funzionale. Simile per certi versi a metodi che usiamo anche noi qui. In molte case infatti, all’interno dei bagni, si possono facilmente trovare bustine con all’interno erbe aromatiche secche o anche semplici piantine, come quelle della lavanda. Le piante vicino ai WC che usiamo in molte però, se pur spesso molto forti, non sono la soluzione più comoda. Vanno curate come le altre piante, quindi nel caso di una vacanza magari, queste potrebbero non sopravvivere alla nostra assenza.
Con le bustine piene di erbe secche il problema è un altro. Tendono a non durare per molto. A meno che non siano accompagnati da qualche conservante chimico. Il metodo giapponese invece, dura nel tempo e non richiede una costante attenzione. Dovete sapere che in oriente è molto comune l’utilizzo degli oli essenziali. Piccoli estratti di piante odorose che permettono di concentrare i valori migliori in egli oli che poi vengono usati per molti scopi. Si va dalla profumazione del corpo a quella degli ambienti. Sono molto semplici da preparare, quindi si potrebbero anche fare con le piante che più apprezzate.
Le forme più comuni sono quelle che vedono il fiore spremuto a freddo o anche lasciato a disperdersi in acqua per un determinato periodo. Preparato o anche acquistato l’olio, non vi rimarrà che recarvi in bagno. Prendete il rotolo di carta igienica ed ungetelo con qualche goccia dell’olio. Questo metodo giapponese, renderà il vostro WC ed il vostro bagno, completamente diverso. Un’immersione di profumi vi invaderà i sensi ogni volta che entrerete nella stanza. Ricordate in fine che essendo questi oli molto forti, l’odore rimarrà per un po’ di tempo anche una volta finita la carta igienica.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…