Whatsapp: cambiamenti in vista per la famosa app di messaggistica che rivoluziona il suo modo di interagire
WaBetaInfo, il portale specializzato in notizie informatiche, ci annuncia che gli utenti dovranno creare delle community e invitare manualmente gli utenti a farne parte attraverso un link di invito per poter interagire nelle nuove community whatsapp.
Una funzione che prende spunto da Telegram, per permettere alle persone di unirsi ai vari gruppi ricevendo aggiornamenti e novità di ogni tipo.
Saranno inseriti dei tools che consentiranno lo scambio di messaggi in modo ordinato.
WhatsApp mette in guardia anche tutti i gruppi con nomi e contenuti sospetti. Gli sviluppatori dell’app di messaggistica nella loro lotta a fake news e catene di Sant’Antonio potrebbero eliminare delle chat dal vostro cellulare. Infatti secondo il portale specializzato WABetaInfo, l’applicazione cancellerà i gruppi di chat con nomi e rappresentazioni illegali. Inoltre gli stessi contatti potranno segnalare questi gruppi di chat all’app di messaggistica.
“WhatsApp può terminare automaticamente i gruppi quando vengono segnalati più volte da utenti diversi o il gruppo ha informazioni sospette come nomi e descrizioni di gruppi illegali: in questo caso,il gruppo può essere chiuso automaticamente o manualmente“. Una volta che l’applicazione eliminerà il gruppo, i membri della chat non saranno in grado di inviare, leggere e ricevere messaggi. Il provvedimento avverrà nel pieno rispetto della privacy visto che l’app utilizzerà una tecnologia di apprendimento per tracciare i gruppi segnalati dagli utenti.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…