Occhio se hai uno smartphone ormai datato sebbene funzioni bene, perché Whatsapp potrebbe farti uno scherzetto improvviso. Ecco dove non funzionerà più
Oggi, tra le tante comodità digitali di cui usufruiamo quotidianamente, ce n’è probabilmente una che non potremmo fare più a meno: whatsapp. L’app di messaggistica istantanea è diventata infatti un assoluto punto di riferimento della nostra routine intime e lavorativa, con un ponte comunicativo fluidi e diretto verso amici, parenti e colleghi che ha abbattuto costi e tempi con un rapido messaggio, una telefonata o videochiamata gratuita o con un messaggio vocale che anche ha portato a una svolta importante.
Potreste fare a meno probabilmente di Facebook, di Instagram, di TikTok, di app per ordinare cibo o per hobby vari ma non whatsapp. L’unità di misura di quanto sia ormai imprescindibile è il panico che si crea quando l’app va in down: capita raramente per fortuna, ma quando succede scoppia il pandemonio sebbene non manchino di certo alternative per mettersi in contatto con altri tramite la rete digitale.
Cosa succederebbe, allora, se vi dicessimo che potrebbe smettere di funzionare esclusivamente sul vostro smartphone continuando ad andare regolarmente sugli altri dispositivi? WhatsApp, del resto, come ormai noto da diversi anni a questa parte, smette di supportare alcuni dispositivi più anziani quando il loro sistema operativo diventa obsoleto.
Ad esempio, molti telefoni con versioni più vecchie di iOS e Android non possono più usufruire delle nuove funzionalità dell’app e delle patch di sicurezza cruciali. Questo è particolarmente evidente nei dispositivi Android più economici e negli iPhone più vecchi che non possono più essere aggiornati. A tal proposito, ecco il nuovo elenco di dispositivi che no supporteranno più l’applicazione nel 2024. Ne sono ben 50.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…