World Tennis Tour: si riparte dopo due anni di stop

World Tennis Tour: Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, l’ITF di Solarino riparte e raggiunge la 7^ edizione. Verrano proposti tre tornei da 15 mila dollari di montepremi, che verranno contesi da 22 tenniste provenienti da ben tre continenti.

Sabato 30 ottobre alle ore 12, presso lo Zaiera Tennis Resort, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’ITF World Tennis Tour di Solarino. L’ingresso alla conferenza è riservato ai giornalisti, per cui è previsto un lunch break al termine della presentazione. 

CHI SONO I PARTECIPANTI

Tra le partecipanti al World Tennis Tour viene in risalto la presenza di tenniste azzurre. Infatti risultano iscritte al torneo otto atlete italiane di cui sei al ritorno in Sicilia dopo aver partecipato ad edizioni precedenti (Arcidiacono, Bilardo, Catini, Crescenzi, Fossa Huergo, Rossi).

Tra le partecipanti estere spicca la presenza della svizzera Bojana Klinkov, protagonista nel 2019 Solarino per la vittoria nel suo primo torneo ITF. Sarà presente anche la testa di serie svedese Jacqueline Cabaj Award, detentrice di nove titoli in singolo e dieci in doppio nel circuito ITF. Qualità aggiunta con la partecipazione della giapponese Himeno Sakatsume attualmente in posizione numero 127 in singolo. Inoltre a livello globale Sakatsume è numero 585 nel ranking ITF e vicina al 70 per cento di vittorie complessive tra ITF, WTA e Billie Jean King Cup. Infine Wild Card per la diciannovenne ceca Petra Csabi e la trentaquattrenne tedesca Anna Schaefer, quest’ultima ex 161 del mondo con ventuno titoli in singolo e otto titoli in doppio nel circuito ITF

Impostazioni privacy