Zafarana , deputata del M5S all’Ars, lamenta il mancato avvio dopo oltre un anno, della “Cabina di regia per il contrasto alla violenza di genere”.
Istituita a luglio 2020 dalla legge regionale diviene lo strumento per coordinare tutti i soggetti impegnati nel contrasto alla violenza di genere.
“Dopo più di un anno la nomina dei componenti della Cabina di Regia, resta ancora impantanata nei meandri della burocrazia regionale. ” ha continuato il deputato Zafarana.
“A seguito delle continue segnalazioni delle associazioni presenti sul territori, mi sono attivata per trovare soluzioni operative a cura alle donne che subiscono episodi di violenza di genere. Ogni giorno mi informano di difficoltà nel gestire casi evidentemente delicati e per i quali sono necessari interventi tempestivi. Per poter agire nel minor tempo possibile, è necessario che tutte le istituzioni sappiano perfettamente cosa fare e come farlo.
Proprio per questo ho contattato la dirigenza dell’assessorato alle politiche sociali chiedendo di accelerare il processo.
“Ritardare l’utilizzo – conclude la deputata – di strumenti di concertazione efficaci e, soprattutto, già disponibili per l’amministrazione, rappresenta una grave mancanza cui bisogna porre rimedio nel più breve tempo possibile”
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…