Home Cultura e Spettacoli 3 Nomination e 2 Awards ai PAECA per i Fratelli Noir

3 Nomination e 2 Awards ai PAECA per i Fratelli Noir


Giada Giannusa

Anche la Florida firma il Palmares dei suoi “Fratelli Noir”, e lo fa con uno degli eventi cinematografici indipendenti più attesi dell’anno.

Anche la Florida firma il Palmares dei suoi “Fratelli Noir”, e lo fa con uno degli eventi cinematografici indipendenti più attesi dell’anno.

Si tratta infatti dei prestigiosi  “Prince of Prestige Academy Awards”, conosciuti ed agonisti in tutto il pianeta ed arrivati quest’anno all’XIª edizione.

Edizione che anche in quest’occasione si è  tenuta in Florida nel mese di novembre e ha visto vincere  Daniele Gangemi nei registi indipendenti più premiati. Quelli di Gangemi e di questa sua opera indipendente di genere noir, ma con l’intuizione di virare verso la  commedia,  è davvero un successo esagerato che non conosce alcun paragone o similitudine nel passato del cinema indipendente, e che sta mettendo seriamente in imbarazzo i tanti produttori o finanziatori in generale di tutte quelle opere targate dalle majors che nonostante il bagno di sangue economico non sono riusciti assolutamente a portare a casa risultati decenti né al botteghino né tanto meno all’interno del circuito dei festival d’autore,  dove addirittura non riescono (a ragion veduta)  nemmeno a trovare spazio o collocazione.

LE PAROLE DI GANGEMI

“Per chi come me prova a vivere questo mestiere come un semplice artigiano, la soddisfazione più grande risiede nella consapevolezza di avere affrontato e portato a termine ogni singolo lavoro al meglio delle  possibilità, cercando, se possibile, di crescere e migliorare ogni giorno, anche se di poco. 

Vivendo così infatti resta veramente poco spazio per dare un  peso reale a fattori esterni come le luci della ribalta o l’operato altrui. Credetemi!”.

Potrebbero interessarti

Catania Live