50 grammi di marijuana trovata addosso nel 2017: con la sentenza adesso dovrà scontare due anni e 4 mesi reclusione.
Si tratta di Federico Nicotra, un 34enne catanese arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Misterbianco.
In esecuzione di un ordine di espiazione di pena emesso dalla Procura della Repubblica di Catania, l’uomo sconterà la pena alla casa circondariale Piazza Lanza.
Si tratta di reati commessi tra marzo 2017 e febbraio 2018.
50 GRAMMI DI MARIJUANA NEL 2017
Nel marzo 2017 in Viale San Teodoro, i carabinieri hanno assistito a due pusher, protetti da altrettante vedette che smerciavano droga agli acquirenti del palazzo ubicato al numero civico 7.
I militari avevano fatto la fila fingendosi clienti.
In seguito dopo un lungo inseguimento e breve colluttazione, avevano acciuffato uno degli spacciatori mentre gli altri tre riuscivano a fuggire. Si trattava di Federico Nicotra, allora 30enne, di Misterbianco.
I militari avevano recuperato in terra una busta di plastica con all’interno una trentina di dosi di “marijuana” per un peso complessivo di circa 50 grammi e per questo l’uomo era stato subito arrestato.
LE ULTIME NOTIZIE IN MERITO
La scorsa settimana la polizia ha arrestato un 54enne, resosi responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I poliziotti delle Volanti avevano percepito un forte odore di marijuana all’interno dello stabile a fianco. La sostanza stupefacente si trovava in bella mostra sul tavolo del salone, già confezionata in singole dosi pronte ad essere smerciate.
L’uomo è stato arrestato