Acireale, tragico frontale sulla statale 114: morta una ragazza, cinque feriti

Nella notte tra venerdì e sabato, una ragazza di 18 anni è morta in uno scontro frontale avvenuto sulla statale 114 ad Acireale, in provincia di Catania. Ferite anche cinque persone.

Ambulanze
Ambulanze (Catanialive24.it)

Un morto e cinque feriti. Questo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla statale 114 all’altezza di Acireale, centro della provincia di Catania. A perdere la vita una ragazza di soli 18 anni.

L’auto su cui viaggiava la 18enne, insieme ad altri tre coetanei, si è schiantata contro un furgoncino su cui si trovavano altre due persone. Dopo l’impatto, sono intervenuti i sanitari che non hanno potuto far altro che constatare la morte della giovane. I feriti sono stati, invece, trasportati in ospedale. Presenti sul poto anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Acireale, scontro frontale lungo la statale 114: morta una ragazza di 18 anni, cinque feriti

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

È una ragazza di 18 anni originaria di Taormina (Messina), ma residente a Calatabiano, in provincia di Catania, la vittima dell’incidente verificatosi nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre lungo la strada statale 114 nel territorio di Acireale.

La 18enne era a bordo di un’auto, una Peugeot 206 su cui si trovavano altri tre ragazzi suoi coetanei, che, per cause ancora da stabilire con precisione, come riporta il quotidiano La Sicilia, si è scontrata frontalmente con un furgone su cui viaggiavano due persone.

Lanciato l’allarme, sulla statale sono intervenuti i vigili del fuoco e vari mezzi del 118. Gli occupanti dei due veicoli sono stati estratti dalle lamiere: per la 18enne non è stato possibile far altro che appurarne la morte, troppo gravi le lesioni riportate. Gli altri cinque, invece, sono stati trasportati negli ospedali di zona per ricevere le cure del caso.

Due incidenti mortali in poche ore

Accorsi anche i carabinieri che hanno provveduto ad effettuare i rilievi di legge utili a ricostruire la dinamica del tragico sinistro. Dai primi accertamenti, sembra che ad invadere la corsia di marcia opposta sia stata la Peugeot su cui viaggiava la vittima.

È il secondo incidente mortale che si verifica sulle strade siciliane: venerdì mattina a Lentini (Siracusa), un ragazzo di 25 anni è morto dopo che la moto su cui viaggiava si è scontrata con una vettura sulla statale 385 Di Palagonia. Sul posto erano intervenuti i soccorsi che non avevano potuto far nulla per il 25enne.

Impostazioni privacy