Acireale%2C+tragico+frontale+sulla+statale+114%3A+morta+una+ragazza%2C+cinque+feriti
catanialive24it
/acireale-tragico-frontale-sulla-statale-114-morta-una-ragazza-cinque-feriti/amp/

Acireale, tragico frontale sulla statale 114: morta una ragazza, cinque feriti

Published by
Marco Spartà

Nella notte tra venerdì e sabato, una ragazza di 18 anni è morta in uno scontro frontale avvenuto sulla statale 114 ad Acireale, in provincia di Catania. Ferite anche cinque persone.

Ambulanze (Catanialive24.it)

Un morto e cinque feriti. Questo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla statale 114 all’altezza di Acireale, centro della provincia di Catania. A perdere la vita una ragazza di soli 18 anni.

L’auto su cui viaggiava la 18enne, insieme ad altri tre coetanei, si è schiantata contro un furgoncino su cui si trovavano altre due persone. Dopo l’impatto, sono intervenuti i sanitari che non hanno potuto far altro che constatare la morte della giovane. I feriti sono stati, invece, trasportati in ospedale. Presenti sul poto anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Acireale, scontro frontale lungo la statale 114: morta una ragazza di 18 anni, cinque feriti

Carabinieri (Catanialive24.it)

È una ragazza di 18 anni originaria di Taormina (Messina), ma residente a Calatabiano, in provincia di Catania, la vittima dell’incidente verificatosi nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre lungo la strada statale 114 nel territorio di Acireale.

La 18enne era a bordo di un’auto, una Peugeot 206 su cui si trovavano altri tre ragazzi suoi coetanei, che, per cause ancora da stabilire con precisione, come riporta il quotidiano La Sicilia, si è scontrata frontalmente con un furgone su cui viaggiavano due persone.

Lanciato l’allarme, sulla statale sono intervenuti i vigili del fuoco e vari mezzi del 118. Gli occupanti dei due veicoli sono stati estratti dalle lamiere: per la 18enne non è stato possibile far altro che appurarne la morte, troppo gravi le lesioni riportate. Gli altri cinque, invece, sono stati trasportati negli ospedali di zona per ricevere le cure del caso.

Due incidenti mortali in poche ore

Accorsi anche i carabinieri che hanno provveduto ad effettuare i rilievi di legge utili a ricostruire la dinamica del tragico sinistro. Dai primi accertamenti, sembra che ad invadere la corsia di marcia opposta sia stata la Peugeot su cui viaggiava la vittima.

È il secondo incidente mortale che si verifica sulle strade siciliane: venerdì mattina a Lentini (Siracusa), un ragazzo di 25 anni è morto dopo che la moto su cui viaggiava si è scontrata con una vettura sulla statale 385 Di Palagonia. Sul posto erano intervenuti i soccorsi che non avevano potuto far nulla per il 25enne.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre undici anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all’attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

3 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

3 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

3 mesi ago