Agrigento%2C+donna+muore+in+ospedale+in+attesa+degli+esami+clinici%3A+aperta+un%26%238217%3Binchiesta
catanialive24it
/agrigento-donna-muore-in-ospedale-in-attesa-degli-esami-clinici-aperta-uninchiesta/amp/

Agrigento, donna muore in ospedale in attesa degli esami clinici: aperta un’inchiesta

Published by
Marco Spartà

È stata aperta un’inchiesta sulla morte di una donna di 70 anni, deceduta in ospedale ad Agrigento: secondo i familiari la pensionata sarebbe rimasta in attesa per ore.

Pronto Soccorso (Catanialive24.it)

Una donna di 70 anni è deceduta nei giorni scorsi in ospedale ad Agrigento, dove si era recata per un malessere. La pensionata, giunta al pronto soccorso, era in attesa di essere sottoposta agli esami clinici, ma le sue condizioni sono peggiorate ed i medici non hanno potuto far nulla per salvarle la vita.

I familiari hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Agrigento che ha aperto un’inchiesta sul caso. Secondo quanto raccontato dai parenti, l’anziana sarebbe rimasta in attesa dei controlli per circa 5-6 ore, poi la tragedia. Già disposta l’autopsia sulla salma.

Agrigento, 70enne si reca in ospedale per un malessere e muore: aperta inchiesta

Ospedale (Catanialive24.it)

La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta sulla morte di una donna di 70 anni, deceduta nei giorni scorsi mentre si trovava all’ospedale San Giovanni di Dio del capoluogo di provincia siciliano.

I familiari, che hanno presentato un esposto chiedendo di far luce sulla tragedia, secondo quanto riporta la redazione di Agrigento Notizie, hanno raccontato che la 70enne si era recata al pronto soccorso dopo aver accusato un malessere diffuso. Qui, dopo una prima visita al Triage, secondo quanto sostenuto dalla famiglia, sarebbe rimasta in attesa di essere sottoposta agli esami per diverse ore, cinque o sei.

Purtroppo, però, le condizioni della pensionata sono precipitate ed i medici hanno provato a rianimarla disperatamente. A nulla sono serviti i tentativi: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte.

Sequestrata la documentazione e disposta l’autopsia

Dopo il decesso, i familiari hanno denunciato l’accaduto e la Procura ha aperto un’inchiesta disponendo il sequestro della cartella clinica e tutta la documentazione relativa alla paziente. Inoltre, per far risalire ad eventuali responsabilità, l’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma che verrà eseguito nei prossimi giorni.

Quanto accaduto ad Agrigento ha riportato alla mente la tragedia che si è consumata nel giorno di Santo Stefano a Mazzarino, in provincia di Caltanissetta, dove una ragazza di 23 anni è morta in ospedale, dove era stata trasportata in seguito ad un malore in casa. Anche in quel caso i familiari hanno presentato un esposto ed è stata aperta un’inchiesta.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre undici anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all’attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

3 mesi ago