Albertini e Sipos regalano il pari al Catania nel derby col Messina

Il Catania pareggia al “San Filippo”per 2-2 nel derby contro il Messina.

I rossazzurri vanno sotto al 18° della prima frazione di gioco per il gol di Rondinella, bravo ad approfittare di una papera di Stancampiano e insaccare a porta vuota la rete dell’1-0.

Nella ripresa, precisamente negli ultimi 20 minuti, succede di tutto.

Al 75°, arriva il momentaneo pari degli ospiti grazie al tap-in di Albertini dopo la traversa di Sipos: due minuti più tardi, la rete del nuovo vantaggio giallorosso di Marginean, totalmente dimenticato a centro area dalla retroguardia etnea.

Finita? No, nient’affatto, perchè Sipos, su delizioso cross dalla sinistra di Zanchi, mette il gambone e sigla il suo quarto centro stagionale.

2-2 e tutti negli spogliatoi: il derby finisce in parità.

Punto tutto sommato prezioso per gli etnei, apparsi meno performanti rispetto al trionfo ottenuto sette giorni fa al “Massimino” contro il Palermo.

Nota di merito anche per mister Baldini, bravo a saper correggere a partita in corso un undici iniziale mai in grado di creare reali grattacapi alla difesa peloritana.

Gli inserimenti, nella seconda frazione di gioco, di Russotto, ma soprattutto di Zanchi, Albertini e Sipos si sono rivelati infatti decisivi.

Per la squadra dell’Elefante, mercoledì, ci sarà il Monopoli al vecchio “Cibali”: caccia ai 3 punti per agganciare quota 27 in classifica e rituffarsi nella bagarre play-off, distante attualmente due lunghezze.

Prima ancora, però, sul fronte extra campo, grande attesa per il 21 dicembre.

Data in cui il Tribunale potrebbe decidere o meno sul fallimento del Calcio Catania.

Gestione cookie