Avola, travolto da un camion in manovra: grave un 50enne

Un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito ieri mattina ad Avola, in provincia di Siracusa, dopo essere stato investito da un camion in manovra.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Nella mattinata di ieri ad Avola, comune della provincia di Siracusa, un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito in un drammatico incidente stradale. L’uomo, secondo le prime informazioni, sarebbe stato travolto da un camion che stava effettuando una manovra.

Il mezzo pesante era condotto da uno degli operai che si stava occupando dell’allestimento dell’area destinata ai festeggiamenti del Carnevale nella cittadina del siracusano. Dopo la chiamata ai soccorsi, sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 che hanno trasportato il 50enne in ospedale, dove ora versa in condizioni gravi. Sul sinistro stanno indagando le forze dell’ordine.

Avola, travolto da un camion in piazza Regina Elena: grave un uomo di 50 anni

Polizia Locale
Polizia Locale (Catanialive24.it)

Un uomo di 50 anni è stato investito da un camion. È successo ieri mattina, mercoledì 7 febbraio, in piazza Regina Elena ad Avola, in provincia di Siracusa, dove erano in corso le operazioni per l’allestimento dell’area per i festeggiamenti del Carnevale.

Il 50enne, secondo quanto ricostruito dalla redazione de Il Giornale di Sicilia, per cause ancora da stabilire, sarebbe stato travolto da uno dei furgoni che si trovava in piazza Regina Elena per i lavori. Alla guida del mezzo si trovava un operaio che stava effettuando una manovra.

Subito è stato lanciato l’allarme e sul posto è stato inviato l’equipaggio del 118 che ha prestato soccorso al 50enne, poi caricato in ambulanza e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Di Maria di Avola. Qui è arrivato in gravi condizioni e la prognosi rimane riservata.

La dinamica al vaglio delle forze dell’ordine

Oltre all’equipe medica, sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti della Polizia Locale del comune del siracusano a cui è stato affidato il compito di condurre i rilievi di legge e determinare con precisione la dinamica del sinistro. Al vaglio delle forze dell’ordine anche eventuali responsabilità.

Aumenta, dunque, il numero degli incidenti sulle strade della Sicilia: martedì mattina, una donna era rimasta ferita in uno scontro verificatosi lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo nel territorio di Carini, in provincia di Palermo.

Gestione cookie