Carini, scontro sull’autostrada A29: ferita una donna

Una donna, di cui non si conoscono le generalità, è rimasta ferita non in maniera grave in uno scontro avvenuto ieri sulla sull’autostrada A29 a Carini, in provincia di Palermo.

Autostrada
Autostrada (Catanialive24.it)

Incidente nella mattinata di ieri sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo nel territorio di Carini, comune della provincia di Palermo. Una vettura, condotta da una donna, si è schiantata contro un autoarticolato che pare viaggiasse nella stessa direzione.

Subito è arrivata sul posto l’equipe medica del 118 che ha soccorso e trasportato in ospedale l’automobilista che non avrebbe riportato gravi lesioni. Illeso, invece, l’autista dell’autoarticolato. Intervenute anche le forze dell’ordine per tutti gli accertamenti del caso e per la gestione della viabilità. Lungo l’A29 si sono registrati disagi e lunghe code.

Carini, incidente sull’autostrada A29: ferita non gravemente una donna

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

È di un ferito il bilancio dell’incidente avvenuto nella mattinata di ieri, martedì 6 febbraio, sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo all’altezza di Carini, in provincia di Palermo.

Secondo quanto ricostruito, come scrivono i colleghi della redazione di Palermo Today, una vettura, guidata da una donna, per cause ancora da stabilire con certezza, ha impattato contro un autoarticolato che sembra viaggiasse nella stessa direzione. Un urto violento con l’auto che è rimasta incastrata sotto al rimorchio.

Lanciato l’allarme, sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 che hanno avviato le operazioni di soccorso. La donna alla guida dell’auto coinvolta è rimasta ferita non gravemente ed è stata trasportata presso l’ospedale Civico di Partinico, dove è stata sottoposta alle cure del caso. Non ha riportato conseguenze l’uomo che viaggiava sul mezzo pesante.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale ed il personale Anas. Le forze dell’ordine si sono occupate dei rilievi e degli accertamenti per stabilire le cause dello scontro. Sembra, dai primi riscontri, che la donna sia stata abbagliata dal sole finendo poi contro l’autoarticolato.

Inevitabili i disagi alla circolazione lungo il tratto autostradale in cui si è verificato lo scontro. Si sono registrate lunghe code prima che la circolazione tornasse alla normalità.

Un altro incidente sulle strade siciliane

Solo due giorni prima, un tragico incidente stradale, avvenuto a Palermo, nella zona di Partanna-Mondello, era costato la vita ad un 61enne residente a Carini. L’auto condotta dalla vittima aveva prima impattato contro un albero per poi ribaltarsi sulla carreggiata.

Impostazioni privacy