Belpasso, schianto in auto nella notte di Capodanno: Matteo muore a 26 anni, grave l’amico

Un ragazzo di 26 anni è morto nella notte di Capodanno in un drammatico incidente stradale avvenuto a Belpasso, in provincia di Catania. Ferito gravemente l’amico.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Aveva solo 26 anni il ragazzo deceduto nella notte tra domenica e lunedì in un incidente verificatosi a Belpasso, comune della provincia di Catania. La vittima era alla guida di una vettura, su cui viaggiava anche un amico 25enne, che si è schiantata contro uno spartitraffico.

All’arrivo dei soccorsi per il conducente non c’è stato nulla da fare: è stato possibile solo constatarne il decesso, mentre l’amico è rimasto ferito gravemente e trasportato in ospedale. La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri, accorsi sul luogo della tragedia.

Belpasso, drammatico incidente stradale: morto un 26enne, grave l’amico

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

È Matteo Virzì, la prima vittima della strada nel 2024 in Sicilia. Il ragazzo di 26 anni è deceduto nella notte tra domenica 31 dicembre e lunedì 1 gennaio in un incidente a Belpasso, in provincia di Catania.

Stando alle prime informazioni sull’accaduto, come appreso dai colleghi della redazione de Il Giornale di Sicilia, il 26enne stava percorrendo via Valcorrente alla guida di una Peugeot 107, su cui viaggiava anche un amico di 25 anni. Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, Matteo ha perso il controllo della vettura che si è schiantata contro lo spartitraffico in cemento. Coinvolta nell’incidente anche un altro veicolo in transito che avrebbe urtato leggermente la Peugeot dopo lo scontro.

Tempestivo l’arrivo in via Valcorrente dello staff medico del 118 che nulla, però, ha potuto fare per il 26enne, di cui è stato possibile solo constatarne la morte, sopraggiunta sul colpo. L’amico, invece, è stato caricato in ambulanza e trasportato presso l’ospedale Garibaldi di Catania, dove ora versa in gravi condizioni. Illeso, invece, l’uomo alla guida del secondo veicolo coinvolto.

Rilievi affidati ai carabinieri

I carabinieri della compagnia di Belpasso, giunti sul posto, hanno condotto i rilievi ed ora stanno cercando di risalire alle cause che hanno fatto perdere il controllo dell’auto alla giovane vittima. Per permettere le operazioni delle forze dell’ordine e la rimessa in sicurezza del tratto, la strada è stata chiusa al traffico per diverse ore.

Sempre nel catanese, ad Acireale, nella notte tra venerdì e sabato, una ragazza di 18 anni era morta in uno scontro frontale fra un’auto ed un piccolo furgone lungo la strada statale 114. Ferite nello schianto anche altre cinque persone-

Gestione cookie