Belpasso, violento scontro tra auto e scooter: morto 18enne, grave l’amico

Questa mattina a Belpasso, in provincia di Catania, un ragazzo di 18 anni è morto ed un altro è rimasto gravemente ferito in un tragico incidente stradale.

Incidente scooter
Incidente scooter (Catanialive24.it)

Ancora una vittima sulle strade, l’ennesima. Un ragazzo di soli 18 anni è morto questa mattina in un drammatico incidente avvenuto a Belpasso, centro della provincia di Catania. Il giovane era a bordo di uno scooter, su cui viaggiava un suo coetaneo, che è entrato in collisione con una vettura.

Dopo il tremendo impatto, i due diciottenni, rimasti feriti gravemente sono stati trasportati in ospedale: qui, purtroppo, la vittima è deceduta poco più tardi a causa dei traumi riportati nel sinistro. Illeso, invece, l’automobilista. La dinamica è ora al vaglio delle forze dell’ordine.

Belpasso, scontro tra auto e scooter in via Rinaudo: morto un 18enne, grave l’amico

Eliambulanza
Eliambulanza (Catanialive24.it)

Tragedia stradale a Belpasso, in provincia di Catania, nella mattinata di oggi, lunedì 15 gennaio. Un ragazzo di 18 anni è morto ed un altro, coetaneo della vittima, è rimasto ferito gravemente.

I due giovani, secondo le prime ricostruzioni, riportate dalla redazione de Il Giornale di Sicilia, stavano percorrendo via Rinaudo a bordo di uno scooter, un Honda Sh 125. Per cause ancora in fase di accertamento, il ciclomotore si è scontrato con una Alfa Romeo Giulietta, condotta da un uomo. Uno scontro molto violento che ha fatto terminare sull’asfalto i due 18enni.

Immediato l’arrivo in via Rinaudo dell’equipe medica del 118. Data la gravità del sinistro, sul posto è stata inviata anche l’eliambulanza. I due ragazzi sono stati subito trasportati in ospedale: la vittima al Cannizzaro di Catania, mentre l’amico al San Marco. Purtroppo per il primo non c’è stato nulla da fare: i medici, poco dopo il ricovero, hanno potuto solo dichiararne la morte, mentre l’altro 18enne si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni. Illeso, l’uomo alla guida dell’Alfa Romeo.

Due settimane fa un’altra tragedia

Arrivati anche i carabinieri di Paternò ed i colleghi della stazione di Motta Sant’Anastasia che hanno effettuato i rilievi di legge ed ora stanno indagando per determinare le cause del violento impatto.

Sempre a Belpasso, nella notte tra domenica 31 dicembre e lunedì 1 gennaio, un ragazzo di 26 anni aveva perso la vita in un tragico incidente in via Valcorrente. Nello scontro era rimasto gravemente ferito anche un 25enne, amico della vittima.

Gestione cookie