Blitz antidroga nelle scuole

I Carabinieri di Catania Piazza Dante ed Ognina, unitamente ai colleghi del Reggimento “Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, supportati dall’A.S.P., hanno svolto un vasto servizio di controllo del territorio per il contrasto alla criminalità in genere. Le Forze dell’Ordine hanno prestato attenzione alla prevenzione di episodi di spaccio ed anche di eventuale consumo di sostanze stupefacenti all’interno di alcune scuole.

Nel corso del servizio i militari hanno fatto ricorso all’utilizzo dei cani antidroga, anche all’interno di alcune strutture scolastiche.

Iniziativa che ha trovato il placet dei dirigenti delle scuole che hanno manifestato la loro adesione all’indagine.


LE ALTRE INDAGINI

Nel medesimo contesto operativo i militari hanno ispezionato una stalla in via Castromarino.

Lì hanno trovato un cavallo che, a seguito di controlli da parte del veterinario dell’ASP, è stato giudicato in apparenti buone condizioni di salute.

I militari, però, hanno rilevato diverse irregolarità inerenti sia le comunicazioni da effettuarsi al Servizio Veterinario competente, che la mancanza di codice aziendale dell’animale.

In particolare i militari all’esito dell’ispezione hanno rilevato la mancanza di codice aziendale dell’allevamento rilasciato dal Servizio Veterinario competente, nonché l’assenza del passaggio di proprietà dell’animale ai fini della sua tracciabilità.

Per tali motivi, le autorità hanno sottoposto a fermo ufficiale l’esemplare equino e trasportato presso idonea struttura autorizzata.

Il proprietario della stalla, un 46enne del posto, ha subito sanzioni amministrative per un importo complessivo di 14.026 euro.

Nel medesimo contesto operativo i militari hanno predisposto vari punti di controllo nei principali snodi viari.

Così hanno potuto identificare 13 persone, sottoporre a verifica 10 veicoli nonché denunciare un 31enne di Belpasso per utilizzo di beni sottoposti a sequestro.

Impostazioni privacy