Spaccio di stupefacenti nelle zone di Giarre e Calatabiano

Spaccio nelle zone di Giarre e Calatabiano. Identificate 34 persone e verificati 21 veicoli.

I Carabinieri di Giarre hanno effettuato un articolato servizio coordinato per il controllo straordinario del territorio.

L’attività, principalmente concentrata nella zona di Giarre e Calatabiano, era finalizzata al contrasto dello spaccio di droga e contro la criminalità in genere.

Proprio a Calatabiano, i carabinieri hanno arrestato un 33enne del posto perché responsabile di detenzione di arma clandestina. 

L’uomo ha pensato bene di disfarsi della pistola lanciandola dalla finestra ed in seguito i carabinieri hanno provveduto a recuperarla.

I militari hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione anche 5 cartucce cal. 30 per fucile da caccia ed una dose di cocaina

L’uomo ora è tratto in arresto nel carcere catanese di Piazza Lanza.

Arrestato anche un 20enne perchè ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 

Hanno rinvenuto alcuni grammi di marijuana ma, quando gli hanno comunicato che il loro cane antidroga “Zero” sarebbe entrato in azione, ha spontaneamente consegnato l’ulteriore sostanza stupefacente nascosta nell’abitazione.

Sequestrati circa 15 grammi di marijuana, 10 grammi di hashish, nonché la cospicua somma di 4.600 euro, ritenuta provento dello spaccio, custodita all’interno di una cassaforte. 

Nel corso dell’attività verificati anche 21 veicoli ed identificate 34 persone.

Impostazioni privacy