Bonus+gas+per+i+cittadini+di+San+Gregorio
catanialive24it
/bonus-gas-per-i-cittadini-di-san-gregorio/amp/

Bonus gas per i cittadini di San Gregorio

Published by
Daniele D'Alessandro

Buone notizie per i cittadini di San Gregorio di Catania. In questi ultimi giorni, infatti, è stato stato approvato il bando per l’accesso al “Fondo di Tutela”, che garantirà l’attribuzione dei contributi alle fasce deboli per i costi di consumo del gas per l’anno 2019.

Le domande per poter ottenere il bonus gas dovranno essere presentate entro il 18 novembre 2021. Questo è termine ultimo di scadenza: quelle che giungeranno oltre tale data, infatti, saranno escluse. I modelli di domanda sono reperibili presso l’Urp del Municipio, Piazza Marconi 11 o scaricabili dal sito www.comune.san-gregorio-di-catania.ct.it

SGROI (ASS.AI SERVIZI SOCIALI): “DAL NOSTRO COMUNE UN SOSTEGNO NON GARANTITO IN ALTRI”

L’assessore ai Servizi sociali del comune di San Gregorio di Catania, Seby Sgroi, ha spiegato nel dettaglio cifre e aspetti del bonus gas per i cittadini. “Per il 2019, addizionata al residuo precedente, la somma da destinare è pari a 26.051,10 euro – le parole di Sgroi – una cifra considerevole. Grazie a tale importo un contributo potrà essere concesso per sostenere il costo del contratto stipulato per l’utenza del gas. Questo durante il periodo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019».

«Si tratta di un’altra forma di sostegno messa in atto dal Comune – prosegue -, un contributo singolare del quale non si avvalgono tutti gli altri Comuni. Grazie ad una convenzione stipulata tra il nostro Ente e la Natural Gas oggi possiamo disporre di risorse che investiamo sempre a favore dei nostri concittadini economicamente svantaggiati».

COME ACCEDERE AL BONUS

Possono accedere al beneficio coloro che risiedono nel Comune sangregorese da almeno due anni.

Gli interessati dovranno esibire la certificazione Isee 2021 (redditi 2019) che non deve essere superiore a 7.500,00 euro. Chi presenta nel proprio nucleo familiare una situazione di disabilità grave, invece, può accedere al contributo presentando una dichiarazione dei redditi non superiore a 15.000,00 euro. I contributi erogati, per le somme documentate, non supereranno il tetto massimo di 500, euro.

Nel caso in cui il richiedente non abbia stipulato contratto di fornitura Gas con il gestore, ma abbia fatto ricorso alle classiche “bombole di gas”, il contributo potrà essere assegnato tenendo conto del valore Isee 2019 e della composizione del nucleo familiare.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago