Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo. Inutili i soccorsi.
Infortunio mortale sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi a Campofelice di Roccella, centro nella provincia di Palermo. A perdere la vita un operaio di 50 anni che è stato travolto dalle macerie dopo il crollo di un muro di un’abitazione di campagna in ristrutturazione.
I soccorsi, accorsi sul luogo della tragedia, hanno potuto solo dichiarare la morte del 50enne, ogni tentativo di rianimazione è stato inutile. I carabinieri ed i tecnici dell’Asp hanno provveduto alle verifiche e gli accertamenti che serviranno ora a chiarire le cause e la dinamica dell’incidente.
Campofelice di Roccella, incidente in una casa in ristrutturazione: muore operaio
Stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione in una casa di campagna, quando improvvisamente è stato travolto dal crollo di un muro. Così ha perso la vita un operaio edile nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 21 febbraio, a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo. La vittima è un 50enne, originario di Lascari, dipendente di una ditta.
Da quanto ricostruito al momento, secondo alcune fonti locali tra cui Live Sicilia, l’operaio edile era impegnato in alcuni lavori nell’immobile, sito in via Madonnina di Gibilmanna, quando è avvenuto il crollo: il 50enne, a quel punto, è stato investito da alcuni blocchi di tufo.
L’allarme è scattato tempestivamente e sul posto, in pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco e l’equipaggio del 118. L’operaio è stato estratto da sotto le macerie, ma, purtroppo, non è stato possibile far altro che appurarne la morte: fatali le lesioni riportate nell’incidente.
Per le indagini e le verifiche presso l’abitazione sono intervenuti i carabinieri ed il personale dell’Asp che ora dovranno stabilire la dinamica della tragedia.
Altro incidente sul lavoro
Circa tre settimane fa a Palermo, nel quartiere Oreto, altro incidente sul lavoro: un operaio era rimasto ferito mentre effettuava dei lavori di riparazione dell’ascensore di uno stabile in via Filippo Corazza. L’uomo, durante le operazioni nel pozzetto del montacarichi, era stato colpito dalla cabina.