Catania, a Foggia per vincere: incontro Mancini-Perinetti

– 1 alla sfida dello “Zaccheria” di Foggia per il Catania di mister Baldini.

I rossazzurri sfideranno domani alle 14.30 la formazione allenata dal boemo Zdenek Zeman.

Un incontro che si preannuncia spettacolare, considerando le caratteristiche prettamente offensive dei due schieramenti.

Gli etnei recuperano Pinto e Simonetti dalla squalifica e dovrebbero posizionarsi in campo con il canonico 4-3-3.

Grande attesa per Luca Moro, alla ricerca del gol che manca ormai da diverse giornate, che sarà assistito dagli scatenati Simone Russini e Kevin Biondi.

La squadra dell’Elefante vola in Puglia con l’obiettivo di tornare al successo, dopo il mezzo passo falso nel turno infrasettimanale contro il Campobasso, e per conquistare la quarta vittoria consecutiva in trasferta.

In testa, a salvezza ormai virtualmente acquisita, c’è sempre il sogno Play-Off.

Sul fronte societario, Benedetto Mancini ha già iniziato a lavorare per costruire quel che sarà il futuro rossazzurro a breve e lungo termine.

E, questa mattina, come riportato da Unica Sport, ha incontrato a Roma Giorgio Perinetti, esperto uomo di calcio che, qualora convinto dal progetto dell’imprenditore romano, entrerà a far parte dello staff dirigenziale etneo.

Lavorerà insieme a Maurizio Pellegrino? Tutto da vedere.

Nonostante le intenzioni chiaramente manifestate dal nuovo patron di rifiutare le dimissioni presentate nella giornata di ieri dall’attuale direttore dell’area sportiva del Catania.

La nota di Benedetto Mancini sull’incontro con Giorgio Perinetti

Benedetto Mancini, amministratore unico di F.C. Catania 1946, ha incontrato a Roma l’importante dirigente sportivo Giorgio Perinetti. Un incontro cordiale durato più di un’ora.

Ho espresso a Giorgio Perinetti quelle che sono le peculiarità del progetto che voglio portare avanti a Catania – ha detto Mancini – riscontrando il suo entusiasmo visto anche che una delle idee fondanti è quella di un importante lavoro sul settore giovanile, che è considerato determinante da Perinetti e che anche io reputo fondamentale dato che nel meridione e soprattutto in Sicilia bisogna dare nuova linfa e struttura al lavoro fatto sui giovani. Con Perinetti siamo d’accordo su tutto, farà parte del progetto dal luglio del 2022. Non voglio alterare gli equilibri in seno alla squadra e alla dirigenza attuali che devono concentrarsi sulle fasi finali di questo campionato. Tengo a specificare che sia con il direttore Maurizio Pellegrino, sia con l’allenatore Francesco Baldini, per i quali sia io che Perinetti esprimiamo profonda stima, è mia ferma intenzione sedermi a fine stagione per discutere del progetto futuro, senza preclusioni ma con volontà di dialogo. Dunque Perinetti non agirà da adesso. Ci siamo dati appuntamento fra un mese quando saremo prossimi alla conclusione del torneo attuale”.

Impostazioni privacy