Catania, auto travolge monopattino: 50enne muore in ospedale

È deceduto nelle scorse ore in ospedale l’uomo di 50 anni che mercoledì scorso era rimasto coinvolto in un incidente a Catania.

Incidente monopattino
Incidente monopattino (Catanialive24.it)

Non ce l’ha fatta l’uomo di 50 anni che era rimasto coinvolto in un tragico incidente stradale avvenuto lo scorso 31 gennaio a Catania. Il 50enne è deceduto dopo otto giorni di ricovero all’ospedale Cannizzaro per via delle lesioni riportate nel sinistro.

Secondo quanto ricostruito, la vittima era alla guida di un monopattino che era stato centrato in pieno da un’auto venendo sbalzato sull’asfalto. Nonostante i tempestivi soccorsi e tutti gli sforzi dei medici per salvargli la vita, per il 50enne non c’è stato nulla da fare. La dinamica della tragedia è al vaglio delle forze dell’ordine.

Catania, monopattino investito da una vettura: 50enne muore in ospedale

Ospedale
Ospedale (Catanialive24.it)

Lorenzo Isaia, il 50enne rimasto gravemente ferito in un terribile incidente, è deceduto nelle scorse ore all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove si trovava ricoverato da oltre una settimana.

La tragedia è avvenuta nella serata di mercoledì scorso, 31 gennaio, in via Vincenzo Giuffrida nel capoluogo etneo. Da quanto appurato, come riferiscono alcune testate locali e la redazione di Catania Today, il 50enne era alla guida di un monopattino che è stato investito da vettura. Un impatto abbastanza violento che ha fatto sbalzare Isaia rovinosamente sull’asfalto.

In via Vincenzo Giuffrida sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che, dopo i primi tentativi di rianimazione, hanno trasportato il 50enne in codice rosso al Cannizzaro, dove è arrivato in condizioni disperate ed è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Purtroppo, dopo otto giorni di coma, il tragico epilogo: il suo cuore ha smesso di battere per sempre.

Sull’incidente stanno indagando gli agenti della Polizia Municipale, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi di legge dopo il sinistro.

Donati gli organi

I familiari, distrutti dal dolore per la scomparsa di Lorenzo, hanno firmato l’autorizzazione per l’espianto e la donazione degli organi che potranno salvare altre vite. La notizia della morte del 50enne ha sconvolto sia la comunità di Catania che quella di Messina, dove Lorenzo era cresciuto e studiato. Innumerevoli i messaggi di cordoglio ed in suo ricordo.

Isaia è l’ennesima vittima sulle strade siciliane: nei giorni scorsi a Palermo, un uomo di 61 anni di Carini aveva perso la vita in un drammatico sinistro. La sua vettura dopo aver urtato un albero si era ribaltata sulla carreggiata.

Impostazioni privacy