Catania riapre, anticipata apertura dei negozi

Catania riapre e riapre prima del previsto. Ad annunciarlo, come sempre attraverso il suo profilo Facebook, è il sindaco Salvo Pogliese.

“Come promesso – scrive Pogliese – alla luce della rivalutazione delle condizioni meteo questa mattina, con il conforto del centro direzionale meteo, disporrò la revoca dell’ordinanza nella parte che riguarda l’apertura “posticipata” degli esercizi commerciali. Questi pertanto, potranno aprire al pubblico nell’arco della mattinata, compatibilmente con le necessità organizzative di ciascuno“.

Altra novità riguarda anche il il cimitero di Catania che riaprirà a partire dalle ore 14.

“Per fortuna – conclude il sindaco – il peggio sembra passato e la Città deve tornare a vivere normalmente, con attenzione e nel rispetto delle regole”.

E in effetti fin dalle prime ore della mattina le condizioni meteo sono sembrate decisamente migliori rispetto al previsto. Il temuto ciclone Apollo sembra proseguire il cammino spostandosi verso sud-est in mare aperto. Sta lentamente abbandonando la Sicilia: una notizia che tutta la popolazione attendeva dopo giorni estremamente difficili.

Le previsioni, dunque, sono confortanti: al mattino maltempo su Calabria centromeridionale e Sicilia centrorientale con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente anche di forte intensità sulle rispettive aree ioniche; seguirà una graduale attenuazione dei fenomeni. Ed è proprio questo che tutti attendiamo con una discreta ansia.

Gestione cookie