Catania si barrica: supermercati presi d’assalto

Scuole e uffici chiusi, strade bloccate, riunioni casalinghe “obbligate”. A Catania in questi giorni sembra d’esser tornati ai tempi del primo lockdown di marzo-maggio 2020. Nonostante il bel tempo delle ultime ore, il possibile arrivo dell’uragano MediCane mette ansia e i catanesi si organizzano per essere eventualmente pronti a chiudersi a casa.

Chiaramente, prima va però dato un occhio al frigorifero e alla dispensa. E così, torna lo spettro delle lunghe file nei supermercati, in certi casi presi letteralmente d’assalto, e negli alimentari in generale. Scaffali ‘saccheggiati’, per il timore di non avere scorte sufficienti a fronteggiare questa chiusura improvvisa legata al maltempo.

In una nota su Facebook, la catena di supermercati Decò e quelli a insegna SuperConveniente del gruppo Arena ha annunciato che “in seguito ai recenti avvenimenti e allo stato di allerta meteo, al fine di tutelare i propri dipendenti e i propri clienti comunica che nei giorni 28 e 29 ottobre, i punti vendita delle province di Catania e Siracusa resteranno aperti dalle 8 alle 14.30, chiudendo quindi il pomeriggio”. Il gruppo specifica che non c’è alcun problema di approvvigionamento e che la merce è regolarmente disponibile sugli scaffali, la chiusura è stata presa per meri motivi preacuzionali legati al maltempo.

Impostazioni privacy