Cerda, frontale fra due vetture: due feriti, uno è in condizioni gravissime

Due uomini di 67 e 73 anni sono rimasti feriti, uno dei quali in condizioni gravissime, nello scontro tra le loro vetture avvenuto ieri a Cerda, in provincia di Palermo.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Terrificante scontro fra due vetture nel pomeriggio di ieri lungo la strada statale che da Cefalù porta a Cerda, in provincia di Palermo. I conducenti dei veicoli coinvolti, un uomo di 67 anni ed un 73enne, sono rimasti feriti.

Entrambi sono stati trasportati in ospedale dal personale medico del 118, intervenuto sul posto dopo l’impatto. Il 67enne si trova ricoverato in condizioni giudicate molto serie, mentre l’altro automobilista non avrebbe riportato gravi lesioni. In corso le indagini per chiarire le cause del frontale.

Cerda, scontro frontale fra due vetture: due feriti, uno è in condizioni gravissime

Carabiniere
Carabinieri (Catanialive24.it)

È di due feriti, uno dei quali in condizioni gravissime, il bilancio dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, martedì 16 gennaio, lungo la statale che collega Cefalù a Cerda, entrambi comuni della provincia di Palermo.

Non è ancora molto chiara la dinamica dell’incidente, ma stando ai primi riscontri, come riferiscono alcune testate locali ed i colleghi del quotidiano Il Giornale di Sicilia, una vettura, condotta da un 67enne, si è scontrata frontalmente con un’altra auto, su cui viaggiava un uomo di 73 anni. L’impatto è stato abbastanza violento.

Sulla statale si sono precipitati le squadre dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I sanitari hanno subito trasportato entrambi gli automobilisti presso l’ospedale di Cefalù, dove si trovano ora ricoverati. Il 67enne è in condizioni gravissime, mentre l’altro non avrebbe riportato gravi traumi.

In corso gli accertamenti dei carabinieri

Ai carabinieri, giunti sul posto, è stato affidato il compito di determinare la dinamica e le cause del terribile frontale anche attraverso i rilievi di legge. Per permettere le operazioni di soccorso ed i rilievi dei militari dell’Arma, il traffico è rimasto bloccato per alcune ore con inevitabili disagi sulla circolazione.

Durante la notte scorsa, in un drammatico incidente lungo la provinciale 16 a Lentini, in provincia di Siracusa, un uomo di 43 anni aveva perso la vita. Feriti il figlio ed il nipote della vittima, trasportati in ospedale.

Impostazioni privacy