Cerda%2C+frontale+fra+due+vetture%3A+due+feriti%2C+uno+%C3%A8+in+condizioni+gravissime
catanialive24it
/cerda-frontale-fra-due-vetture-due-feriti-uno-e-in-condizioni-gravissime/amp/
La Sicilia

Cerda, frontale fra due vetture: due feriti, uno è in condizioni gravissime

Published by
Marco Spartà

Due uomini di 67 e 73 anni sono rimasti feriti, uno dei quali in condizioni gravissime, nello scontro tra le loro vetture avvenuto ieri a Cerda, in provincia di Palermo.

Ambulanza (Catanialive24.it)

Terrificante scontro fra due vetture nel pomeriggio di ieri lungo la strada statale che da Cefalù porta a Cerda, in provincia di Palermo. I conducenti dei veicoli coinvolti, un uomo di 67 anni ed un 73enne, sono rimasti feriti.

Entrambi sono stati trasportati in ospedale dal personale medico del 118, intervenuto sul posto dopo l’impatto. Il 67enne si trova ricoverato in condizioni giudicate molto serie, mentre l’altro automobilista non avrebbe riportato gravi lesioni. In corso le indagini per chiarire le cause del frontale.

Cerda, scontro frontale fra due vetture: due feriti, uno è in condizioni gravissime

Carabinieri (Catanialive24.it)

È di due feriti, uno dei quali in condizioni gravissime, il bilancio dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, martedì 16 gennaio, lungo la statale che collega Cefalù a Cerda, entrambi comuni della provincia di Palermo.

Non è ancora molto chiara la dinamica dell’incidente, ma stando ai primi riscontri, come riferiscono alcune testate locali ed i colleghi del quotidiano Il Giornale di Sicilia, una vettura, condotta da un 67enne, si è scontrata frontalmente con un’altra auto, su cui viaggiava un uomo di 73 anni. L’impatto è stato abbastanza violento.

Sulla statale si sono precipitati le squadre dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I sanitari hanno subito trasportato entrambi gli automobilisti presso l’ospedale di Cefalù, dove si trovano ora ricoverati. Il 67enne è in condizioni gravissime, mentre l’altro non avrebbe riportato gravi traumi.

In corso gli accertamenti dei carabinieri

Ai carabinieri, giunti sul posto, è stato affidato il compito di determinare la dinamica e le cause del terribile frontale anche attraverso i rilievi di legge. Per permettere le operazioni di soccorso ed i rilievi dei militari dell’Arma, il traffico è rimasto bloccato per alcune ore con inevitabili disagi sulla circolazione.

Durante la notte scorsa, in un drammatico incidente lungo la provinciale 16 a Lentini, in provincia di Siracusa, un uomo di 43 anni aveva perso la vita. Feriti il figlio ed il nipote della vittima, trasportati in ospedale.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre undici anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all’attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago