Come rassodare l’interno coscia: quali esercizi fare

Interno coscia, scopri e metti in pratica questi potenti esercizi che renderanno la zona più soda e bella. 

Gambe rassodate dopo la doccia
Esercizi per interno coscia da urlo (Catanialive24.it)

Avere delle gambe belle e toniche non è facile ma nemmeno impossibile. Basta avere infatti del tempo da dedicare a sé stesse e porre in essere tutto quello che occorre per ottenere un buon risultato. Del resto si sa come avere delle gambe toniche non è questione di mera vanità ma è un modo per stare bene con sé stessi.

Negli ultimi anni la voglia di prendersi cura di sé non ha fatto che allungare la giovinezza, sono tanti infatti i Millennials che sembrano decisamente più giovani dell’età che hanno. Ma qual è il loro segreto? Attività fisica ed una buona dose di skincare, viso e corpo per una pelle morbida e radiosa. 

Interno coscia rassodalo così, segui questi esercizi

Gambe distese al sole
tonificare le gambe è possibile (Catanialive24.it)

E’ vero che si è appena entrati nella stagione invernale, ma questo potrebbe essere comunque un ottimo momento per iniziare ad allenarsi e godere di risultati gratificanti durante l’estate, quando l’esposizione al mare in costume sarà assolutamente inevitabile. Cosa fare quindi? Fare degli esercizi mirati è un ottimo punto di partenza, perfetti da eseguire sia in palestra ma anche in casa dato che l’occorrente richiesto è davvero mimino e può essere facilmente acquistabile sia nei negozi fisici che quelli online.

Uno di questi è assolutamente la palla. Per fare questo esercizio occorrerà sedervi con schiena dritta e pancia in dentro con la palla tra le ginocchia. Dopodiché si procede eseguendo delle pressioni sulla palla, prima lentamente e poi velocemente, in entrambi i casi venti ripetizioni. Durante l’esecuzione è indispensabile contrarre i glutei e le cosce. Ricordate di espirare quando stringete la palla, tenendo la pancia in dentro, così facendo lavorerete anche l’addome e gli adduttori.

La fascia elastica

Un altro oggetto utile per il fitness home made è sicuramente l’elastico, ne esistono di diversi tipi in commercio. Per fare questo esercizio occorrerà prima legare l’elastico fitness intorno a una sedia o un mobile, le gambe devono stare semi piegate, pancia in dentro e mani sui fianchi, schiena rigorosamente dritta.

Se siete alle prime armi magari usate solo l’elastico ma se volete un plus di efficacia, occorrerà mettere dei pesi alle caviglie.  La gamba sinistra va infilata nell’elastico e posizionato sopra il ginocchio. Aprite le gambe e portate il peso sull’altra gamba; chiudete la gamba sinistra spostandola verso la destra, occhio a non muovere il bacino. Anche in questo caso si consiglia di ripeterne venti per gamba.

Impostazioni privacy