Come+rimuovere+macchie+e+puzza+di+vomito+dal+divano
catanialive24it
/come-rimuovere-macchie-puzza-vomito-divano/amp/
Lifestyle

Come rimuovere macchie e puzza di vomito dal divano

Published by
Eduardo Olivieri

Con un bambino in casa il divano diventa spesso luogo di vari malessere, con continue possibilità di vomitarci sopra durante la crescita. Ecco cosa fare per rimediare e tamponare i danni quando accade

Puzza e macchie vomito, come rimuoverle – CataniaLive24.it

Quando si hanno bambini in casa, sì sa, l’imprevisto è dietro l’angolo. Non bisogna più curarsi troppo dell’aspetto domestico e non bisogna legarsi troppo ad alcuni oggetti acquistati con affetto al momento dell’arredamento della casa. Uno di questi, per esempio, può essere il divano, luogo dove solitamente si accomodano i bambini per stare comodi mentre giocano, colorano o guardano un po’ di cartoni animati in televisione.

Spesso si spende tanto per questo elemento fondamentale di ogni casa, per poi gettare i soldi alle ortiche considerando la fine che quasi sempre fa con l’arrivo di piccole pesti. Spesso, non lo fanno nemmeno di proposito: quando stanno male, essendo seduti sul divano, capitano che si ritrovi per esempio a vomitare spesso lì. E diventa un problema non solo in termini di macchie ma soprattutto per la puzza che vi rimane e che diventa sgradevole ogni volta che ci si siede. Come risolvere nel caso? 

Come rimuovere macchie e puzza di vomito dal divano

Macchia vomito, come toglierla dal divano – CataniaLive24.it

Come si può immaginare, la tempestività è fondamentale. Rimuovere il vomito il prima possibile impedirà che l’odore si impregni nel tessuto del divano. Usando un cucchiaio di plastica o un panno, va rimosso con delicatezza qualsiasi residuo solido dal vomito e bisogna evitare di strofinare per non far penetrare ulteriormente i resti nel tessuto. Questo è spesso un errore istintivo comune. A quel punto è consigliato utilizzare una carta assorbente o un semplice tovagliolo per tamponare l’umidità che si creerà provocando la puzza.

Successivamente, se ci sono anche problemi di vomito secco rimasto sul tessuto, mescolare acqua tiepida con una piccola quantità di detersivo delicato o bicarbonato di sodio. Ma questo vi servirà anche una volta che si è asciugata la macchia. Spolverando la zona sempre col bicarbonato, infatti, lasciandolo agire per diverse ore o magari tutta la notte, si risolverà il problema della puzza in quanto tale prodotto, tra le altre funzioni, è noto soprattutto per assorbire gli odori. 

In ogni caso, con la presenza di bambini in casa, è sempre altamente consigliata la presenza di un copridivano. Una accessorio economico ma che vi permette di preservare la bellezza e l’integrità stesso del prodotto, soprattutto se costato non poco. Molti non ci pensano sin dall’inizio per poi dover prontamente ripiegare quando comprendono che, con minori in casa, il divano non avrebbe vita lunga altrimenti.

Eduardo Olivieri

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

1 mese ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

8 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

8 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

8 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

8 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

8 mesi ago