Controlli alla movida “selvaggia”: ancora tante sanzioni

Controlli ai locali e rimozione delle auto contro la movida “selvaggia”: due parcheggiatori sanzionati

I Carabinieri di Catania hanno svolto un servizio di controlli finalizzato a garantire l’ordine nei principali luoghi di ritrovo della cosiddetta “movida” catanese.

Controllati nel particolare i locali della zona centra: le vie Gemmellaro e Santa Filomena, nelle piazze Carlo Albero, Sciuti e Scammacca, nonché a tutto il complesso delle vie circostanti.

I militari hanno sorpreso tre giovani trovati in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacenti segnalati poi alla prefettura.

Adottata anche una più incisiva linea d’intervento soprattutto nelle vie Pulvirenti ed in Piazza Scammacca. 

Gli operanti hanno così proceduto alla verbalizzazione di sei vetture per sosta vietata, di una persona sprovvista di patente di guida e di due motociclisti privi di casco ma, soprattutto, alla rimozione di quattro autoveicoli che rendevano malagevole il disimpegno agli altri utenti della strada o, addirittura, anche la normale fruizione pedonale degli spazi.

Riscontrata anche la presenza in Piazza Federico di Svevia di 2 uomini che abusivamente esercitavano l’attività di parcheggiatore, in un secondo momento sanzionati.

LE ULTIME VICENDE DELLA MOVIDA

a NAS ha disposto la chiusura dell’attività per 5 giorni di un disco-pub sito via Vela. Questo dopo aver riscontrato l’assenza di verifica del possesso del green pass degli avventori da parte del personale dell’esercizio commerciale.

Infine hanno riscontrato la presenza di 29 chilogrammi di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione.

I controlli hanno consentito di individuare nel complesso 87 avventori con relative 8 violazioniinerenti le disposizioni anticovid e per quanto riguarda il possesso del “green pass”, nonché ha portato al sequestro di alimenti non ritenuti per un valore di 2000 euro.

Impostazioni privacy