Corleone, furgone si ribalta sulla statale: grave agricoltore di 49 anni

Ieri pomeriggio un uomo di 49 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente lungo la strada statale 118 tra Corleone e Ficarazzi, in provincia di Palermo.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Incidente nel pomeriggio di ieri lungo la strada statale 118, nel tratto compreso tra Corleone e Ficarazzi, in provincia di Palermo. Un furgone si è ribaltato sulla carreggiata, dopo aver urtato un pullman che procedeva nella stessa direzione.

Nel sinistro è rimasto ferito gravemente il conducente del furgone, un agricoltore di 49 anni, trasportato d’urgenza in ospedale dal personale medico del 118, intervenuto sul posto insieme ai vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Ancora da stabilire con precisione le cause e la dinamica di quanto accaduto.

Corleone, spaventoso incidente lungo la statale 118: grave un agricoltore di 49 anni

Vigili del fuoco
Vigili del Fuoco (Catanialive24.it)

Un agricoltore di 49 anni è rimasto gravemente ferito in un drammatico incidente stradale. Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 17 gennaio, lungo la statale 118, tra Corleone e Ficarazzi, comuni della provincia di Palermo.

Da quanto appurato, secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine apprese dai colleghi di Palermo Today, il 49enne stava percorrendo la statale a bordo del suo Volkswagen Caddy che, forse durante un tentativo di sorpasso, ha urtato un autobus dell’Ast e si è ribaltato sulla carreggiata. L’uomo pare abbia bruscamente sterzato per rientrare nella propria corsia, a quel punto sarebbe avvenuto l’urto con il bus che viaggiava nella stessa direzione.

I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno estratto l’agricoltore dall’abitacolo per poi affidarlo all’equipe medica del 118 che lo ha trasportato d’urgenza presso l’ospedale Civico di Palermo. Qui è stato ricoverato in condizioni giudicate molto serie: la prognosi è riservata.

Secondo grave incidente in poche ore

I carabinieri, intervenuti insieme ai soccorsi, hanno eseguito i rilievi di legge per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente stradale ed accertare eventuali responsabilità. I pompieri si sono poi occupati di rimettere in sicurezza la carreggiata e di rimuovere i veicoli.

È il secondo grave incidente in poche ore nel palermitano: martedì pomeriggio, in uno scontro frontale fra due vetture lungo la statale tra Cefalù e Cerda, due persone sono rimaste ferite, una delle quali in condizioni gravissime.

Gestione cookie