San Gregorio, il Comune organizza un corso di chitarra per principianti

Un corso di chitarra, livello base, per i sangregoresi dai quindici anni in su.
É la proposta culturale che il Comune di San Gregorio rivolge alla comunità: per iscriversi, c’è tempo fino al 29 ottobre 2021.
Per farlo, occorre recarsi all’URP in piazza Guglielmo Marconi 11 e richiedere l’apposito modulo.
L’iniziativa, a cura dell’assessorato comunale alla Cultura e alle Pari opportunità, prevede la presenza di Piero Pia in qualità di istruttore.
Le lezioni si terranno ogni lunedì a partire dalle 18:00 all’Auditorium comunale in via Carlo Alberto 6.
La strumentazione è a carico dei partecipanti che non potranno superare il numero di dieci e che dovranno essere in possesso del green pass.

Il corso di chitarra, livello base, sarà tenuto dall’istruttore Piero Pia

LA MUSICA PER PROMUOVERE LA SOCIALIZZAZIONE

La stagione autunnale, dunque, prende il via con un corso di chitarra: tante le opportunità racchiuse nell’iniziativa e rivolte ai cittadini.
“A maggio abbiamo organizzato un corso di pittura al Parco Adige – commenta l’assessore alla Cultura e alle Pari opportunità Giusi Lo Bianco – che ha riscosso molto successo”.
“Imparare a suonare uno strumento come la chitarra –aggiunge – contribuisce a migliorare le capacità cognitive e organizzative ma anche le prestazioni lavorative”.
Si tratta, infatti, di un`attività che allevia lo stress e potenzia l’autostima.
“Inoltre – conclude l’esponente della Giunta guidata da Carmelo Corsaro– promuove la socializzazione e l`armonia con gli altri accrescendo il senso di comunità”.

Gestione cookie