Un corso di chitarra, livello base, per i sangregoresi dai quindici anni in su.
É la proposta culturale che il Comune di San Gregorio rivolge alla comunità: per iscriversi, c’è tempo fino al 29 ottobre 2021.
Per farlo, occorre recarsi all’URP in piazza Guglielmo Marconi 11 e richiedere l’apposito modulo.
L’iniziativa, a cura dell’assessorato comunale alla Cultura e alle Pari opportunità, prevede la presenza di Piero Pia in qualità di istruttore.
Le lezioni si terranno ogni lunedì a partire dalle 18:00 all’Auditorium comunale in via Carlo Alberto 6.
La strumentazione è a carico dei partecipanti che non potranno superare il numero di dieci e che dovranno essere in possesso del green pass.
LA MUSICA PER PROMUOVERE LA SOCIALIZZAZIONE
La stagione autunnale, dunque, prende il via con un corso di chitarra: tante le opportunità racchiuse nell’iniziativa e rivolte ai cittadini.
“A maggio abbiamo organizzato un corso di pittura al Parco Adige – commenta l’assessore alla Cultura e alle Pari opportunità Giusi Lo Bianco – che ha riscosso molto successo”.
“Imparare a suonare uno strumento come la chitarra –aggiunge – contribuisce a migliorare le capacità cognitive e organizzative ma anche le prestazioni lavorative”.
Si tratta, infatti, di un`attività che allevia lo stress e potenzia l’autostima.
“Inoltre – conclude l’esponente della Giunta guidata da Carmelo Corsaro– promuove la socializzazione e l`armonia con gli altri accrescendo il senso di comunità”.