Domani l’inaugurazione alla Civita del primo orto urbano di Catania

Domani venerdì 10 dicembre, alle 15.00 in Largo XVII Agosto, verrà inaugurato nel quartiere Civita il primo orto urbano di Catania.

Orto donato alla città da Dusty e disegnato da cinque studenti del Liceo Classico “Mario Cutelli” nell’ambito di un contest scolastico.

A tagliare il nastro sarà l’amministratore di Dusty Rossella Pezzino de Geronimo, che ha ideato e sostenuto il progetto.

A presenziare all’evento ci saranno: il sindaco di Catania Salvo Pogliese; gli assessori Barbara Mirabella (Pubblica Istruzione) e Andrea Barresi (Ambiente); il dirigente scolastico del Liceo Cutelli Elisa Colella, insieme alla docente referente Francesca Ferreri e agli alunni autori del progetto Giorgia Certo, Azzurra Mortillaro, Jasmine Romeo, Vincenzo Sansone Grimaldi di Nixima e Federica Spampinato; il capo di Gabinetto del Comune Giuseppe Ferraro; il comandante della Polizia Municipale Stefano Sorbino; il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione; il presidente del primo Municipio Paolo Fasanaro.

Inoltre, a seguito dell’approfondimento sulle tematiche della responsabilità sociale d’impresa nato da un confronto tra Dusty e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania – che ha sede proprio alla Civita – saranno presenti: il direttore del Dipartimento Pinella Di Gregorio, il presidente e i docenti del corso di laurea magistrale “Internazionalizzazione delle Relazioni Commerciali”, rispettivamente, Biagio Andò, Daniela Fisichella e Vincenzo Asero, accompagnati dagli studenti.

Gestione cookie