Domani+l%26%238217%3Binaugurazione+alla+Civita+del+primo+orto+urbano+di+Catania
catanialive24it
/domani-inaugurazione-civita-primo-orto-urbano-catania/amp/
Hinterland e provincia

Domani l’inaugurazione alla Civita del primo orto urbano di Catania

Published by
Daniele D'Alessandro

Domani venerdì 10 dicembre, alle 15.00 in Largo XVII Agosto, verrà inaugurato nel quartiere Civita il primo orto urbano di Catania.

Orto donato alla città da Dusty e disegnato da cinque studenti del Liceo Classico “Mario Cutelli” nell’ambito di un contest scolastico.

A tagliare il nastro sarà l’amministratore di Dusty Rossella Pezzino de Geronimo, che ha ideato e sostenuto il progetto.

A presenziare all’evento ci saranno: il sindaco di Catania Salvo Pogliese; gli assessori Barbara Mirabella (Pubblica Istruzione) e Andrea Barresi (Ambiente); il dirigente scolastico del Liceo Cutelli Elisa Colella, insieme alla docente referente Francesca Ferreri e agli alunni autori del progetto Giorgia Certo, Azzurra Mortillaro, Jasmine Romeo, Vincenzo Sansone Grimaldi di Nixima e Federica Spampinato; il capo di Gabinetto del Comune Giuseppe Ferraro; il comandante della Polizia Municipale Stefano Sorbino; il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione; il presidente del primo Municipio Paolo Fasanaro.

Inoltre, a seguito dell’approfondimento sulle tematiche della responsabilità sociale d’impresa nato da un confronto tra Dusty e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania – che ha sede proprio alla Civita – saranno presenti: il direttore del Dipartimento Pinella Di Gregorio, il presidente e i docenti del corso di laurea magistrale “Internazionalizzazione delle Relazioni Commerciali”, rispettivamente, Biagio Andò, Daniela Fisichella e Vincenzo Asero, accompagnati dagli studenti.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago