Domani venerdì 10 dicembre, alle 15.00 in Largo XVII Agosto, verrà inaugurato nel quartiere Civita il primo orto urbano di Catania.
Orto donato alla città da Dusty e disegnato da cinque studenti del Liceo Classico “Mario Cutelli” nell’ambito di un contest scolastico.
A tagliare il nastro sarà l’amministratore di Dusty Rossella Pezzino de Geronimo, che ha ideato e sostenuto il progetto.
A presenziare all’evento ci saranno: il sindaco di Catania Salvo Pogliese; gli assessori Barbara Mirabella (Pubblica Istruzione) e Andrea Barresi (Ambiente); il dirigente scolastico del Liceo Cutelli Elisa Colella, insieme alla docente referente Francesca Ferreri e agli alunni autori del progetto Giorgia Certo, Azzurra Mortillaro, Jasmine Romeo, Vincenzo Sansone Grimaldi di Nixima e Federica Spampinato; il capo di Gabinetto del Comune Giuseppe Ferraro; il comandante della Polizia Municipale Stefano Sorbino; il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione; il presidente del primo Municipio Paolo Fasanaro.
Inoltre, a seguito dell’approfondimento sulle tematiche della responsabilità sociale d’impresa nato da un confronto tra Dusty e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania – che ha sede proprio alla Civita – saranno presenti: il direttore del Dipartimento Pinella Di Gregorio, il presidente e i docenti del corso di laurea magistrale “Internazionalizzazione delle Relazioni Commerciali”, rispettivamente, Biagio Andò, Daniela Fisichella e Vincenzo Asero, accompagnati dagli studenti.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…