Enna, tragedia in pieno centro storico: ex barista muore nell’incendio del suo appartamento

Un uomo di 73 anni è morto stamane ad Enna nell’incendio divampato all’interno della sua abitazione in centro: sul posto i vigili del fuoco ed i carabinieri.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Catanialive24.it)

Tragico risveglio per la comunità di Enna. Questa mattina, un uomo di 73 anni ha perso la vita in seguito ad un incendio divampato all’interno della sua abitazione, sita nel centro storico del capoluogo di provincia siciliano.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Nulla da fare per il proprietario dell’appartamento: all’arrivo dei soccorsi, l’uomo era ormai morto. In corso gli accertamenti per stabilire le cause che hanno dato origine al rogo, forse provocato dallo scoppio di una bombola d’ossigeno presente in casa.

Enna, rogo in un appartamento del centro storico: morto ex barista di 73 anni

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Questa mattina, giovedì 18 gennaio, un incendio è scoppiato all’interno di un appartamento nel centro storico di Enna. Le fiamme, purtroppo, non hanno lasciato scampo al proprietario: Salvatore Carbone, ex barista di 73 anni, che si trovava all’interno dell’abitazione quando le fiamme sono divampate.

Alcuni residenti, notando il fumo provenire dall’immobile, hanno lanciato immediatamente l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze. In pochi minuti, sul posto, in via Sant’Onofrio, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno avviato le operazioni di spegnimento, poi la drammatica scoperta: il corpo ormai senza vita del pensionato. Ai soccorritori non è rimasto altro che constatarne il decesso.

In corso gli accertamenti sulla tragedia

Intervenuti, insieme alle squadre dei pompieri, anche i carabinieri di Enna che hanno avviato tutti gli accertamenti e le indagini per determinare con precisione le cause del rogo. Dai primi riscontri, come riportano i colleghi dell’Ansa, sembra che le fiamme siano divampate in camera da letto in seguito allo scoppio improvviso di una bombola d’ossigeno, presente nell’appartamento.

Due settimane fa, una tragedia analoga si era consumata a Palermo, nel quartiere dello Sperone: un uomo di 83 anni era stato trovato morto nel suo appartamento divorato da un vasto incendio. Anche in quel caso, i soccorritori giunti sul posto non avevano potuto far altro che appurare la morte dell’anziano.

Impostazioni privacy