Femminicidio nella tarda serata di ieri. Una donna è stata assassinata nella sua abitazione a Lentini, nel Siracusano. La vittima, di nazionalità marocchina, sarebbe stata accoltellata alla gola. A dare l’allarme è stato il marito che ha avvertito le forze dell’ordine. Sul posto per le indagini la polizia.
La vittima è una 45enne marocchina, il fendente mortale l’ha raggiunta alla gola: l’omicidio è stato commesso nella sua abitazione nel centro abitato di Lentini, grosso paese agrumicolo del Siracusano. Ad avvisare la polizia è stato il marito, un italiano, che agli agenti ha detto che la moglie era a terra priva di vita.
Sul femminicidio indagano investigatori della squadra mobile di Siracusa e del commissariato di Lentini che stanno sentendo vicini di casa e amici della vittima alla ricerca di elementi utili al caso. Sul posto per i rilievi la polizia scientifica di Catania. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.
Il marito interrogato dalla polizia – Il marito è ancora sotto interrogatorio da parte degli inquirenti. L’uomo avrebbe riferito loro che si sarebbe trattato di un incidente e successivamente avrebbe accennato ad un suicidio.