Festa di S.Agata, presentato il nuovo comitato

Presentato ufficialmente questa mattina il nuovo comitato che guiderà le Feste Agatine.

Dopo l’addio dell’ex presidente Riccardo Tomasello – il quale ha salutato ieri i devoti con un lungo post su Facebook – a capo del comitato si è insediata per la prima volta una donna.

Trattasi di Mariella Gennarino, stilista e imprenditrice di moda catanese.

L’annuncio è arrivato durante una conferenza stampa in arcivescovado, alla presenza dell’arcivescovo di Catania, monsignor Salvatore Gristina, e del sindaco Salvo Pogliese.

Ecco i nomi degli altri componenti del comitato: Rosalba Panvini, Grazia Manuela Banna, Santa Barresi, Maurizio Magnano San Lio, Ettore Mastrojeni, Salvo Lo Giudice.

Adesso, non resta che attendere ulteriori notizie in merito alle modalità di organizzazione della Festa di Sant’Agata 2022.

Una celebrazione attesissima che, purtroppo, sarà segnata ancora una volta dalla tremenda pandemia.

L’ADDIO (POLEMICO) DI RICCARDO TOMASELLO

Come scritto poco sopra, ieri l’ex Presidente del Comitato, Riccardo Tomasello, ha salutato devoti e fedeli con un lungo post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

Un messaggio emozionante sì, ma allo stesso tempo pungente, in quanto Tomasello ha ribadito che “gli è stato impedito di continuare”.

Questa la sua nota integrale

Care e cari Devoti di Sant’Agata,
Vi ringrazio dal profondo del mio cuore per i tantissimi messaggi di solidarietà ricevuti, centinaia di abbracci che mi hanno confortato in una giornata amara. Mi avete fatto sentire amato, il dono più grande che potessi ricevere, mi avete reso un uomo orgoglioso e felice, nonostante l’amarezza. Desideravo continuare il mio percorso per rendere la Festa la più bella al mondo, per continuare a rafforzare questa grande comunione, fiero di aver esaudito il desiderio del grande Luigi Maina che mi diceva sempre “la Festa è del Popolo”. Questo Popolo che ho servito con amore e passione, ho ascoltato tutti con gioia e ho fatto tesoro dei consigli ricevuti. Mi è stato impedito di continuare. Ho lottato per restare me stesso, ho subito tanto, ma non ho tradito le mie idee, sarei disposto al sacrificio della vita per difendere ciò in cui credo. Non potevo cambiare e non lo avrei mai fatto!
Il nostro legame è indissolubile, resteremo sempre uniti. Vi voglio bene.
Cittadini, evviva Sant’Agata
”.

Impostazioni privacy