Una donna di 44 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da una vettura nella giornata di sabato a Floridia, in provincia di Siracusa.
Grave incidente stradale nel pomeriggio di sabato scorso a Floridia, comune della provincia di Siracusa. Una donna di 44 anni è stata investita da una vettura dopo essere scesa dal suo veicolo. Un urto violento che l’ha fatta finire sull’asfalto.
Alcuni passanti, che hanno visto la donna riversa al suolo, hanno subito chiamato il numero unico per le emergenze. Sul posto sono arrivati i sanitari che hanno trasportato d’urgenza la 44enne in ospedale, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Ora si trova ricoverata non in pericolo di vita, ma rischia di perdere un occhio. I carabinieri stanno indagando sull’incidente per rintracciare l’automobilista, datosi alla fuga dopo l’investimento.
Floridia, investita da una vettura in viale Papa Paolo VI: 44enne rischia di perdere un occhio
Una donna di 44 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale. Il sinistro si è verificato nella giornata di sabato scorso, 27 gennaio, a Floridia, in provincia di Siracusa.
La 44enne, secondo quanto ricostruito, come riportano i colleghi de Il Giornale di Sicilia, si trovava in viale Papa Paolo VI ed era appena scesa dalla propria vettura, quando è sopraggiunta un’auto che l’ha centrata in pieno scaraventandola sull’asfalto. Alcuni passanti, vedendo la donna ferita sull’asfalto, senza esitare hanno subito contattato il numero unico per le emergenze.
Ricevuta la segnalazione, sul posto è intervenuto un equipaggio del 118 che, dopo le prime cure, ha trasportato d’urgenza la 44enne in ospedale. Qui, i medici l’hanno sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per via delle lesioni riportate. La donna rischia di perdere un occhio.
Sul luogo dell’investimento sono accorsi anche i carabinieri a cui è stato affidato il compito di indagare per ricostruire la dinamica dei fatti. I militari dell’Arma stanno cercando di individuare la persona alla guida della vettura che non si è fermata a prestare soccorso alla donna. Acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona che potrebbero fornire maggiori dettagli sul caso.
L’appello del sindaco
Il sindaco di Floridia, Marco Carianni, ha lanciato un appello chiedendo all’automobilista di costituirsi e a chiunque abbia informazioni sull’incidente a farsi avanti contattando le forze dell’ordine. Il primo cittadino ha voluto esprimere anche la propria vicinanza alla 44enne rimasta ferita.
Si tratta del secondo incidente in poche ore nel siracusano: nella mattinata di domenica, un 35enne aveva perso la vita nello scontro fra due moto avvenuto sulla statale 124 a Palazzolo Acreide. Nell’impatto era rimasto gravemente ferito anche il conducente dell’altra due ruote.