Fugge dai domiciliari, ma il braccialetto elettronico lo incastra: denunciato

I Carabinieri della Compagnia di Giarre hanno denunciato un 33enne del posto in quanto gravemente indiziato di evasione dagli arresti domiciliari.

Nella mattinata i Carabinieri sono intervenuti a seguito della segnalazione dell’attivazione dell’allarme del braccialetto elettronico a cui il 33enne è sottoposto.

Non appena i militari sono giunti nelle vicinanze dell’abitazione hanno constatato che effettivamente l’uomo passeggiava per strada senza autorizzazione.

E non appena si è avveduto della presenza della gazzella ha pure cercato di sgattaiolare tra le auto per cercare, invano, di fare rientro a casa.

L’uomo, già noto ai Carabinieri per sue pregresse vicende giudiziarie, aveva subito l’arresto dagli stessi militari lo scorso mese di ottobre per ricettazione.

Nonché detenzione abusiva di armi o munizioni, detenzione di armi clandestine e detenzione di armi comuni da sparo.

Ieri un’altra tentata evasione dai domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Catania Playa hanno inoltre denunciato un 33enne di Lentini, anch’egli gravemente indiziato di evasione.


Nella tarda serata i militari hanno controllato, tra gli altri, il 33enne riscontrandone l’assenza dall’abitazione.

Immediatamente le Forze dell’Ordine hanno attivato le ricerche dell’uomo nelle strade limitrofe.

E dopo poco i militari lo hanno sorpreso effettivamente in una strada nei pressi della sua abitazione mentre cercava di rientrare frettolosamente e con fare circospetto in casa.

I militari lo hanno quindi bloccato e ricondotto ai domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Impostazioni privacy