L’assessorato alla Famiglia e Politiche Sociali retto da Giuseppe Lombardo, ha fissato per il prossimo 9 dicembre l’apertura degli asili nido comunali, nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Questo superando le difficoltà connesse a una complessa procedura di aggiudicazione dei servizi della gestione. Ma anche alle problematiche strutturali causate dai violenti nubifragi del 5 e 26 ottobre scorso e a un piano di ristrutturazione dei locali.
“Siamo stati costretti a rimodulare in sette sedi il piano delle aperture e dell’assetto funzionale dei locali –ha spiegato l’assessore Lombardo- poiché alcune strutture degli asili nido sono in fase di ristrutturazione e si è reso necessario l’accorpamento momentaneo, per non fare comunque mancare il servizio alle famiglie e ai bambini da zero a tre anni. Un obiettivo raggiunto per cui ringrazio dirigenti e funzionari del Comune che si sono prodigati per ridurre al minimo gli inevitabili disagi”.
LE NUOVE SEDE DEGLI ASILI NIDO
In dettaglio l’asilo nido “La giostra dei bimbi” di via Calipso n. 1 verrà riavviato nella sede comunale di via Caduti del Lavoro 143. “L’Arcobaleno” di via Stanislao Cannizzaro 129 è stato sistemato in via Raccuglia 12. Asili Nido “La Sirenetta” via Acquicella Porto 26 in via Acquicella 62. “Ali Fiorite” via Carlo Forlanini 12 ha trovato posto in via Acquicella 62. Asilo Nido “Le Coccinelle” da via Galermo 162 a viale Tirreno 1. “L’Isola Felice” nel Villaggio Sant’agata in via Del Nespolo 51.
LE SEDI CONFERMATE
Rimangono invece, nelle loro sedi gli Asili Nido: I Fantastici Folletti in via Acquicella 62; Raggio di sole via Narciso 1; Il Bruco e la Mela via Pitagora 2; Tom e Jerry via del Nespolo 51; Tra ginestre e formiche in Viale Tirreno 1
Dal lunedì al venerdì, le attività degli asili nido in cui vengono circa trecento bambini si svolgeranno dalle ore 7.30 alle 14,00.