“I Leoni di Sicilia”, tutti i posti dove è stata girata la serie: meravigliosi

E’ una delle serie più in voga e viste delle ultime settimane, ma cosa sappiamo de I Leoni di Sicilia? Ecco i posti dove è stata girata

i leoni di sicilia
Ambientazione I Leoni di Sicilia – catanialive24.it

Sin dalle prime ore dalla sua uscita, la serie de I Leoni di Sicilia ha attirato un pubblico vastissimo e soprattutto è stata tra le serie più viste della settimana (e, ad oggi, non solo) su Disney Plus. Serie attesissima, si tratta di un prodotto italiana diretto dal regista molto amato Paolo Genovese e che deve la sua storia alla penna di Stefania Auci.

Il romanzo, edito dalla casa Editrice Nord, ha avuto sin da subito una diffusione e un accoglienza da parte del pubblico senza precedenti. A tal punto che, come stiamo assistendo anche noi ora, è stato realizzando un adattamento con un cast d’eccellenza. Composta da otto episodi, infatti, la prima stagione vede tra le schiere del suo cast tantissimi volti amati, tra cui in particolar modo spicca una sempre bellissima e talentuosa Miriam Leone.

I luoghi de I Leoni di Sicilia sono proprio questi

i leoni di sicilia
Ambientazione I Leoni di Sicilia – catanialive24.it

Visto il successo a dir poco incredibile che la serie è riuscita a incontrare, non è certo difficile immaginare la vera e propria ondata di turisti che la sua messa in onda ha generato in tutta la Sicilia. L’obiettivo di queste folle, come possiamo intuire, è proprio quello di trovare, visitare e percorrere i luoghi che possiamo ammirare anche all’interno della nostra televisione: ma di quali stiamo parlando nello specifico?

Ebbene, all’interno della serie de I Leoni di Sicilia è possibile ammirare alcuni dei luoghi più storici, ricchi di cultura e sorprendenti di tutta la regione. Come ad esempio i notevoli e grandi palazzi che costellano la città di Palermo, ma non solo. Sempre all’interno delle puntate, infatti, possiamo spostarci dai luoghi incredibili di Cefalù, a quelli di Favignana e per finire a Trapani (proprio dove, per la precisione, troviamo il villino Nasi).

I Leoni di Sicilia, di cosa parla?

Per chi invece fosse ancora dubbiosa e titubante nel lasciarsi o meno travolgere da questa storia che ha attirato un pubblico vastissimo, ecco in breve di cosa parla la vicenda de I Leoni di Sicilia. La storia ruota intorno alle vicende di una famiglia di Sicilia, ovvero i Florio.

Questi nel corso dell’ottocento danno vita a una vera e propria dinastia di armatori, imprenditori di vino.ma anche esperti nella conservazione del pesce, della ceramica e del pesce. Insomma, dei veri reali nell’ambito dell’economia, e la cui storia e gli intrecci possono essere osservati e studiati da vicino grazie a questo romanzo e successivamente serie. 

Impostazioni privacy