Le strade e i marciapiedi del III Municipio di Catania, da settimane, appaiono invasi da sporcizia e rifiuti di vario genere.
La problematica è accentuata dalla carenza di un adeguato servizio di spazzamento, basilare per garantire il giusto contegno e decoro al quartiere “Borgo-Sanzio”.
Il presidente della Terza Municipalità di Catania, Paolo Ferrara, ha provveduto a presentare già le adeguate segnalazioni all’amministrazione comunale, ricevendo precise rassicurazioni dall’assessore Barresi.
A questo punto, è probabile che nei prossimi giorni il servizio di pulizia possa nuovamente prendere luogo nell’intera zona.
“In totale sinergia con l’assessore Barresi- dichiara il presidente del III Municipio Paolo Ferrara– abbiamo presentato tutte le problematiche del caso ricevendo in cambio precise rassicurazioni sulla risoluzione del problema. In questo momento è di vitale importanza garantire il decoro e la pulizia delle nostre strade attraverso un piano di lavoro studiato in ogni minimo dettaglio. L’amministrazione è in procinto di trovare delle soluzioni adeguate e noi attendiamo con fiducia e con collaborazione costruttiva la piena attuazione di questi interventi”. Tante le strade di “Borgo-Sanzio” estremamente sporche che generano lamentele di ogni tipo tra abitanti e commercianti. Da qui anche l’ulteriore impegno dell’assessore Barresi attraverso il piano sicurezza con le multe anti-incivili elevate dalla polizia municipale“.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…