Mercoledì 29 dicembre nel Polo Educativo Villa Fazio a Librino avverrà la distribuzione dei “Pacchi Scalda Cuore”.
Trattasi, ovvero, di coperte e pacchi regali.
Oggetti che, con l’inverno e l’irrigidirsi delle temperature, hanno come fine quello di prestare soccorso a senza fissa dimora e persone che vivono in condizioni di fragilità.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione <<C’era Domani Librino>> unitamente all’assessorato alla Famiglia e Politiche Sociali retto da Giuseppe Lombardo.
Previsti due appuntamenti rivolti alle persone che maggiormente risentono dell’assenza di una rete familiare di supporto.
Lo scorso 23 dicembre 2021 si è svolto il pranzo solidale con persone senza fissa dimora e famiglie in condizioni di povertà e disagio abitativo.
Entrambe le iniziative sono state attivate in collaborazione con l’Unità di Strada del Comune – Progetto Radici – gestito dalla Cooperativa Sociale Mosaico.
L’equipe dell’Unità di Strada accompagnerà̀ i beneficiari presso il Polo Educativo di villa Fazio, già sede del pranzo natalizio del 23 dicembre scorso.
E distribuirà̀ i “Pacchi Scalda Cuore” alle persone senza dimora su strada, già conosciute e seguite.
Un aiuto speciale, in vista della rigida stagione invernale, per i più sfortunati.
Persone bisognose che, altrimenti, vivrebbero in condizioni di estrema difficoltà al freddo e al gelo, senza gli adeguati mezzi di sostentamento.