Catania. Ennesimo incidente stamani allo Stop di Via Erasmo Marotta: la strada consente di accedere, dalla Circonvallazione, in Via Nuovalucello.
Tanti sono gli episodi che si verificano: alcuni gravi altri meno.
Uno di questi è accaduto proprio stamattina coinvolgendo un’automobile e una moto. Nessun ferito e alcun danno consistente. Ma si tratta dell‘ennesimo sinistro avente la medesima dinamica.
La questione
Via Nuovalucello è una lunga strada sulla quale, spesso e volentieri, gli automobilisti sfrecciano a velocità incontrollabili. Il senso di percorribilità consentito dovrebbe essere solo uno ma, esclusivamente per i residenti, è possibile utilizzare anche l’ulteriore senso di marcia: questo non fa altro che incidere negativamente sulla sicurezza degli utenti. A completare il quadro, poi, si aggiunge lo stop presente in Via Erasmo Marotta. Sono tante, infatti, le automobili e le moto che, incuranti dello stop, si immettono in Via Nuovalucello e frequentemente impattano in modo violento con i veicoli provenienti da entrambi i sensi di marcia.
La richiesta
Nessun provvedimento è stato ancora previsto per porre fine a questa situazione diventata, ormai, insostenibile. Alcun dispositivo è stato introdotto per limitare la velocità di percorrenza della strada, alcuna modifica dei sensi di marcia né su Via Nuovalucello né su Via Erasmo Marotta.
Per tali motivi, i residenti della zona chiedono di intervenire al più presto. Garantendo così maggiore sicurezza in strada.
Incidente mortale stamani a Randazzo
Terribile incidente questa mattina nei pressi di Randazzo, in provincia di Catania, lungo la strada statale 120 dell’Etna e delle Madonie, al km 188,40.
Il devastante impatto ha coinvolto un’autovettura e un camion, finiti accartocciati l’uno sull’altro.
Purtroppo, il sinistro ha avuto conseguenze drammatiche, con la morte di una donna, deceduta sul colpo.
Ferito, invece, il conducente del camion, un randazzese di 48 anni, trasportato in ambulanza Ospedale con un trauma cranico e altri lievi problemi.
Le autorità hanno disposto immediatamente la chiusura della strada al traffico, in entrambe le direzioni.
Sul posto il personale Anas, mentre le Forze dell’Ordine hanno subito iniziato a lavorare alacremente per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.