%26%238220%3BLa+Befana+a+Vulcania%26%238221%3B+l%26%238217%3Biniziativa+del+III+Municipio+di+Catania
catanialive24it
/la-befana-a-vulcania-liniziativa-del-iii-municipio-di-catania/amp/

“La Befana a Vulcania” l’iniziativa del III Municipio di Catania

Published by
Redazione

Grande successo per la “Befana a Vulcania“. La manifestazione che ha visto il III municipio di Catania dare vita ad un appuntamento dedicato ai più piccoli. Per decine di bambini, accompagnati dai loro genitori, dedicati giochi per l’intera mattinata all’interno del parco di piazza Aldo Moro.

Un evento reso possibile grazie alla collaborazione del “Gruppo Volontari Italia”, l’Altair Club, la Mondadori Point Vulcania. Ma anche il Rotaract Catania e il Rotaract Catania Ovest.

Le parole di Paolo Ferrara

“Parliamo di grandi eventi di fondamentale importanza dal punto di vista aggregativo e di socializzazione – spiega il presidente del III municipio Paolo Ferraraportiamo avanti attività indispensabili per valorizzare il territorio e renderlo più vivibile. Un obiettivo-prosegue Ferrara- che stiamo riuscendo a raggiungere grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale, gli imprenditori e le associazioni del territorio”.

Le altre iniziative promosse dal III Municipio in collaborazione con Rotaract: le Stelle di Natale a Piazza Cavour

Piazza Cavour, meglio conosciuta come Piazza al Borgo, riqualificata attraverso la piantumazione di Stelle di Natale.

L’iniziativa, promossa di concerto con il Rotaract Club Catania, ha permesso di abbellire a tema natalizio una delle piazze più importanti del “Borgo-Sanzio”. Presente all’evento anche Salvo Pogliese.

“Il Rotaract Club Catania mantiene la parola data a maggio. Ci siamo presi cura di Piazza Cavour ed in occasione delle festività natalizie abbiamo deciso di rivitalizzarla. Ripristinando la ruota del Rotaract e prevedendo la piantumazione di addobbi natalizi. Un sentito ringraziamento lo rivolgiamo ai catanesi che vivono piazza “al borgo” per l’apprezzamento e la tutela verso questa nostra iniziativa. Si tratta di un piccolo gesto ma denso di significato perché tutti ,anche con poco, possono contribuire a rendere la nostra amata città ancor più bella e soprattutto cercare di mantenerla e preservarla come merita.” Afferma Salvatore Paglialunga, Presidente del Rotaract Club Catania.

Il Presidente del III Municipio, Paolo Ferrara chiarisce lo scopo, duplice, del progetto. Riguarda la riqualifica della “Piazza al Borgo” con addobbi natalizi. Costituisce anche un messaggio di speranza per tutti i cittadini, specialmente durante un periodo difficile come questo: caratterizzato dall’emergenza Covid.

Emblematico è poi il dono delle Stelle di Natale ai cittadini presenti quest’oggi al Borgo. Simbolo di vicinanza, da parte delle istituzioni, alla collettività.

L’iniziativa si inserisce all’interno di altre delle quali il III Municipio, Borgo Sanzio è protagonista: “Siamo impegnati in molteplici attività in diversi parchi di Catania. Abbiamo iniziato sabato scorso al Parco Falcone organizzando un concerto di Natale in collaborazione con l’orchestra della scuola media Dante Alighieri. La Festa di Natale al parco di Vulcania. Luogo in cui è stata donata dal Rotaract Catania ovest una libreria per il libero scambio. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini alla lettura e la senso civico” conclude Paolo Ferrara

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago