Sabato 6 novembre ha lasciato questo mondo don Sebastiano Saturnino, parroco emerito della comunità San Giuseppe in Riposto. A causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute, don Sebastiano è morto all’età di 84 anni. I funerali saranno celebrati lunedì 8 novembre alle ore 15.30 nella Basilica San Pietro di Riposto.
Nato il 3 giugno 1937, Don Saturnino è stato ordinato sacerdote il 15 marzo 1970 a Roma. Durante il suo ministero pastorale è stato Vicario Economo della Parr. “S. Andrea Apostolo” a Milo. Vicario Cooperatore Parr. “S. Pietro” a Riposto. Parroco Parr. “Gesù e Maria” a Mascali. Parroco Parr. “Maria SS. della Provvidenza” – a Macchia di Giarre. E infine Parroco della Parrocchia “S. Giuseppe” di Riposto
E’ stato incardinato in diocesi il 05.11.1973: religioso proveniente dalla Congregazione sacerdotale S. Giovanni Battista.
A lasciare un messaggio e un pensiero è stato il vescovo di Acireale mons. Antonino Raspanti: “Una triste notizia ha raggiunto il nostro territorio. La sua dedizione verso la comunità diocesana è testimonianza dell’amore verso l’Eucaristia che favorisce frutti di bene. In questo momento di dolore siamo certi che Dio ha accolto la sua anima tra le schiere dei beati”.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…