Maltempo, rinviata Catania-Vibonese

Come segnala la redazione di Unica Sport, la Lega Serie C ha accolto la richiesta del Catania: rinviata a data da destinarsi la partita dei rossoazzurri contro la Vibonese.

La gara rinviata si sarebbe dovuta giocare domenica alle 14.30 allo stadio Massimino, ma per le cattive condizioni meteo il Catania ha chiesto il rinvio. Ieri, infatti, la squadra di Baldini non ha svolto l’allenamento e, verosimilmente, non potrà farlo nemmeno domani e dopodomani.

Per le giornate di giovedì e venerdì è stata diramata l’allerta rossa per il, possibile, arrivo dell’uragano. Difficilmente, dunque, il Catania avrebbe potuto svolgere regolarmente gli allenamenti.

Ma non solo: considerando l’allerta e i possibili disagi, svolgere una partita di calcio al Massimino avrebbe richiesto anche il supporto delle forze dell’ordine. Queste sono e, certamente, saranno impegnate nella gestione dell’emergenza, a cominciare dai vigili del fuoco.

Dopo la vittoria di Viterbo, dunque, il Catania dovrà attendere il 6 novembre per tornare in campo. Sabato 6 alle 17.30, infatti, i Rossazzurri saranno di scena sul campo del Campobasso.

Nel frattempo, però, non in campo si giocherà un’altra partita. Venerdì 29 ottobre è fissata l’assemblea dei soci della Sigi che dovrebbe modificare lo statuto. Si svolgerà ugualmente o sarà rinviata? Difficile dirlo, anche se questo tipo di riunioni, come già successo in lockdown possono anche essere svolte online.

Impostazioni privacy